Prodotti

Controtelai serramenti: ecco il configuratore Sprint

Sprint è l'applicazione web del sistema per controtelai Magò che consente di progettare i giunti di posa.

“I risultati ottenuti col controtelaio Magò mi hanno incoraggiato a concretizzare – sottolinea Enrico Romoli di Serromarche – lo sviluppo del secondo cardine del sistema, Sprint, l’applicazione web per progettare in modo semplice il giunto di posa con l’obiettivo, dove possibile, di ridurre i costi, migliorare la comunicazione interna tra le varie funzioni aziendali e tutelare legalmente l’impresa. Per raggiungere questi obiettivi, oggi non si può prescindere dalla progettazione del giunto di posa, e questo nelle aziende più organizzate è certamente una fase acquisita.”

Esistono già diverse soluzioni efficaci per il disegno dei giunti di posa, che però presentano dei limiti, in particolare per i serramentisti che, generalmente di dimensioni medie o piccole. Queste soluzioni richiedono personale specializzato con costi di gestione alti e tempi operativi lunghi. Sono utilizzabili generalmente solo dei tecnici specializzati. Non forniscono i calcoli relativi ai costi dei componenti.

I principali vantaggi che il configuratore Sprint offre agli utilizzatori sono l’essere uno strumento unico, utilizzabile sia dai venditori che dai tecnici e dal personale che si occupa della gestione delle commesse

È focalizzato sulla progettazione del giunto di posa, con i vantaggi in termini di risparmio di tempo veramente significativi, costi di gestione della commessa ridotti al minimo, tanto che l’azienda con Sprint ottiene significative economie. Realizza i preventivi relativi ai controtelai ed ai materiali per la posa, la distinta dei materiali per il magazzino, compresi i materiali per la posa, la lista di taglio per l’officina, Indica le dimensioni degli infissi e degli altri componenti, fornisce istruzioni e disegni tecnici per i posatorie realizza la tracciabilità della posa eseguita

Anche nella trattativa di vendita. Sprint fornisce una serie di documenti che consentono al cliente di comprendere meglio le caratteristiche della soluzione offerta con notevole beneficio per il venditore che può porsi come un vero professionista attento alle esigenze del cliente che a sua volta vede le sue esigenze approfondite ed esemplificate.

Il Configuratore Sprint fornisce una serie di documenti e di dati che riguardano i controtelai, i materiali per la posa, la dimensione degli infissi, delle zanzariere, degli avvolgibili e dei frangisole. La documentazione è efficace verso i collaboratori esterni, fornitori, posatori, imprese edili, sia verso le funzioni aziendali come il magazzino e la produzione.