Attualità

Il rivenditore di porte e finestre Martocchi: andiamo a Forum Serramenti per avere sguardo più avanti

Un rivenditore, di porte e finestre che punta sulla qualità e la formazione viene a Forum Serramenti perche "permette di guardare avanti e per noi rivenditori che siamo nella realtà del quotidiano è una visione importantissima"

Martocchi Serramenti, rivenditore di porte e finestre di Chiavenna (SO) sarà presente a Forum Serramenti Autunno 2017 Verona, 23 novembre.

Arturo e Davide Martocchi hanno preso in mano l’azienda di famiglia storicamente nata col ferro battuto e poi con l’alluminio. Sensibili agli aspetti del risparmio energetico e all’importanza di formare nel cliente una coscienza lungimirante riguardo alla questione della sostenibilità ambientale, hanno avviato e sviluppato la collaborazione con aziende al top nel settore della distribuzione di porte e finestre, aziende affidabili e all’avanguardia.

Gli uomini della Martocchi saranno a Verona per Forum Serramenti Autunno 2017. Chiediamo perché?

“Prima di tutto – spiega Milva Pasqua della Martocchi Serramenti di Chiavenna (SO), partner storico di Internorm e che possiede due show room uno a Chiavenna e uno a Lecco – ci ha entusiasmato la giornata dello scorso anno del Forum svolta durante Made expo. Era per noi la prima volta che partecipavamo a Forum Serramenti. Relatori competenti, argomenti importanti. Soprattutto siamo riuscire ad avere informazioni che difficilmente si trovano in giro riguardo al nostro settore. Con il risultato, portato a casa, di avere un anticipo di quello che verrà.

Forum Serramenti permette di guardare avanti e per noi che siamo nella realtà del quotidiano è una visione importantissima. Noi possiamo percepire alcune evoluzioni del settore ma potersi confrontare con chi guarda avanti rappresenta un grande vantaggio.

Sapere dove si sta andando serve, poi, nella nostra quotidianità per operare scelte decisive. Mi ha affascinato tutto quello che veniva detto riguardo alla gestione di un’azienda che come la nostra vende serramenti e soprattutto cosa comunicare e come farlo al cliente finale. Ad esempio: quando abbiamo rifatto il sito aziendale, molti spunti sono venuti da lì.

Noi abbiamo deciso da tempo di puntare sulla qualità, qualità di prodotti e qualità nella posa, con una posa qualificata. Crediamo molto nella formazione e in queste parole si può riassumere la carta di identità della nostra realtà di rivendita di serramenti.

Siamo diventati azienda Partner PosaClima sposando totalmente il concetto base che  “il risparmio energetico si mette in posa”. Come siamo arrivati a questa decisione, ad investire tempo, risorse economiche e lavorative sulla posa? Proprio sulla base delle anticipazioni ricevute nella giornata di Forum Serramenti del 2016 in merito alle novità sulla posa del serramenti (Uni 11673  del 6 marzo 2017) abbiamo iniziato nei primi mesi dell’anno l’iter di formazione per il titolare Davide Martocchi e di 5 posatori. Siamo fra le prime aziende lombarde quindi ad essere totalmente in linea con la normativa attualmente in vigore. Finora abbiamo sempre e solo garantito il prodotto, mai la posa. Ora è possibile garantire anche la posa. Praticamente si è cambiato il modo di posare i serramenti con l’utilizzo di materiali specifici. Certo il costo è leggermente superiore rispetto ad una posa tradizionale. Nostro obiettivo di vendita è far capire il  valore aggiunto di questo tipo di posa al cliente finale. Forum Serramenti a Verona ci fornirà ulteriori informazioni in merito”.