NOTIZIE – ATTUALITA'

25 marzo 2016

Milano Contract District:  con Lualdi, Oikos, Erco e Resstende

Milano Contract District, uno spazio polifunzionale di 1.700 mq, ubicato nel cuore di Milano, e completamente dedicato al Real Estate con un innovativo approccio alla formula del Contract System.



Milano Contract District, uno spazio polifunzionale di 1.700 mq, ubicato nel cuore di Milano, e completamente dedicato al Real Estate con un innovativo approccio alla formula del Contract System. Il District espositivo, inedito nel suo genere, si presenta, infatti, ai professionisti del settore - operatori del real estate, architetti e interior designer - attraverso un'unica integrata ed evoluta piattaforma in grado di offrire un pacchetto di servizi esclusivi “chiavi in mano” pensati per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze del mercato immobiliare residenziale.

Ideazione, progettazione, marketing e realizzazione a 360° di progetti customizzati, unitamente all’imprescindibile qualità dei prodotti offerti dai partner, formano gli assets fondanti e distintivi del District che offre valore aggiunto e un professionale coordinamento diretto di risorse dedicate in ogni fase sia del progetto che del cantiere. L’obiettivo è perseguito anche attraverso una percepibile ottimizzazione da parte degli acquirenti finali nel coordinamento, trattamento e scelta delle finiture di capitolato che porta a un recupero di tempo ed efficienza sul progress dei lavori di cantiere, elevando il valore totale del servizio percepito nelle spesso trascurate fasi di post vendita di un immobile. Un esempio concreto di quello che è possibile realizzare affidandosi a Milano

Contract District è immediatamente visibile all’interno dello spazio in The Apartment, l’allestimento di una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq, in scala 1:1. Pensata per offrire un’esperienza unica a visitatori e clienti, The Apartment contiene applicazioni e soluzioni arredative originali ed esclusive grazie al contributo di tutti i partner del District coinvolti nel progetto. The Apartment è inoltre la prima rappresentazione concreta di tutti i valori espressi nella “Psicologia dell’AbitareTM” (marchio registrato da Tecma Solutions), i cui criteri e processi, qualora declinati sin dal principio nella strategia di un nuovo sviluppo immobiliare e nel capitolato del progetto abitativo, permettono di far percepire in anticipo ai potenziali acquirenti il valore differenziale della qualità abitativa. Lo spazio, oltre ad accogliere gli showroom e i “contract offices” dei singoli partner, è stato pensato soprattutto per essere un luogo di convivialità e scambio di idee con professionisti, committenti e con i clienti finali.

Ne è la dimostrazione la District Lounge, un’area di oltre 250 mq che ospita un coffee bar e una living kitchen – con la possibilità di realizzare chef table, eventi e presentazioni a tema – oltre ad un’installazione Led wall di oltre 9 mq per la presentazione dei progetti e funzionale all’organizzazione di conferenze e presentazioni istituzionali.

Lo showroom sarà aperto a tutti, eccezionalmente durante la settimana del Salone del Mobile (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00), per mostrare in esclusiva l’innovativo spazio polifunzionale.  Ricordiamo che per il nostro settore saranno presenti Oikos e Lualdi e come partner tecnici Erco e Resstende.

 Il 31 marzo la presentazione ufficiale al District Lounge in via Guicciardini 6 a Milano.