NOTIZIE – ATTUALITA'

19 maggio 2016

Case ad alta efficienza energetica. Biosphera 2.0 installata ai giardini Indro Montanelli a Milano

Dopo Courmayeur e Aosta, Milano è la terza tappa per il modulo abitativo itinerante Biosphera 2.0



Il progetto di ricerca Biosphera 2.0 (vedi news) prosegue nel capoluogo lombardo ai Giardini di Porta VEenzia ribaattezzati in onore del giornalista Indro Montanelli. E’ possibile visitarlo dal 12 maggio al 30 giugno.

“Siamo pronti per questa nuova sfida: vedremo come il nostro modulo abitativo della  ‎energy revolution reagirà all'inquinamento acustico e atmosferico di una grande città come il capoluogo lombardo” sottolineano gli organizzatori.

Trasportato su di un bilico da Aosta a Milano Biosphera 2.0, modulo abitativo all’avanguardia, è arrivato ai giardini Indro Montanelli in centro a Milano, ed è stato installato a pochi metri dal Museo di Storia Naturale. E’ operativo e produce energia in grado di garantire gli elevati standard abitativi di temperature e qualità dell’aria previsti dal progetto.

Sarà possibile visitare il modulo e incontrare i progettisti di questa casa del futuro caratterizzata da massime performance energetiche, massimo benessere abitativo e principi costruttivi applicabili a costruzioni di uso civile.

Il 24 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sala congressi del Museo di Storia Naturale di Milano, il progetto Biosphera 2.0 verrà presentato dai ricercatori e dai progettisti agli operatori del settore e ai giornalisti interessati. Durante la mattinata è prevista una visita guidata per illustrare i singoli aspetti tecnologici e progettuali del modulo.

È possibile registrarsi e accreditarsi per la giornata del 24 qui.

Ricordiamo che al progetto Biosphera 2.0 hanno partecipato con i loro prodotti, tra gli altri, Internorm Italia e Hella Italia.