Attualità

Porte automatiche Record: Italsistemi nuovo partner per l’Italia

Italsistemi è il nuovo partner per l'Italia delle note porte automatiche svizzere Record. I prodotti saranno commercializzati sia direttamente che tramite distributori locali

Italsistemi srl di Calcinate (BG) è dallo scorso anno il nuovo distributore in Italia delle porte automatiche Record, un nome familiare anche per il mercato italiano. Oggi Italsistemi offre i prodotti svizzeri come partner su tutta Italia.

Non solo, Italsistemi che vanta know-how specifico nel settore delle chiusure e capacità di lavorazione dell’alluminio, realizza le porte in Italia assemblando traverse e motorizzazioni prodotte in Svizzera con profili appositamente estrusi con matrici di propria proprietà.

La storia della Record ha inizio nel 1953 con la vendita di azionamenti per porte. Oggi, i suoi sistemi di porte automatiche sono in uso in tutto il mondo, gestiti da centinaia di team di assistenza. Ogni anno record vende circa 75.000 nuovi azionamenti in oltre 50 paesi.

Le aziende del Gruppo (Agfa Record per la precisione) curano la produzione, la vendita, l’installazione e la manutenzione di porte, serrande e sistemi di automazione (controllo e monitoraggio) di alta qualità. Sviluppano internamente tutti i componenti dei motori, dei sistemi di controllo e delle unità periferiche nei propri stabilimenti in Svizzera, negli Stati Uniti, in Germania e in Francia.

“Abbiamo filiali in Europa, Stati Uniti e Asia, – sottolinea l’ad Stefan Riva – e possiamo contare su numerosi anni di esperienza nel campo della meccanica, dei sensori e dei software per porte automatiche e unità periferiche: tutto questo fa di noi un interlocutore estremamente competente e affidabile. Nello sviluppo dei prodotti e dei relativi servizi il cliente è sempre al centro. Siamo aperti a nuove idee e nuovi metodi. Il nostro obiettivo principale è un fattore di importanza fondamentale: la piena soddisfazione dei nostri clienti per la qualità dei prodotti e dei servizi che offriamo. Realizziamo soluzioni creative, perché il Gruppo potrà continuare a crescere solo rinnovando costantemente i suoi prodotti e i suoi servizi. Per andare incontro ai clienti offriamo contratti di manutenzione su misura, in grado di adattarsi al cliente e di fornire esattamente l’assistenza della quale ha bisogno per rispettare i requisiti di legge relativi alla manutenzione e alla cura del prodotto installato”.

La sede principale è a Fehraltorf (Zurigo) in Svizzera e, ad oggi, sono oltre 2.500 le persone che operano nel Gruppo agta record a livello mondiale. Attualmente oltre 1.000.000 di ingressi automatici Record sono in uso in tutto il mondo.

La società è quotata alla borsa Euronext di Parigi dal 1998 e ha un fatturato consolidato di 367 milioni di euro (2017).

A tre quarti del 2018 (fine settembre) Record ha ottenuto una crescita del fatturato sul 2017 del 2,1% e del 6,1% per i servizi di manutenzione. La crescita totale si attesta così a 372,9 milioni di euro (+4,4% sul 2017).

In gallery un video presenta le caratteristiche salienti della produzione Record.

Italsistemi espone le porte automatiche Record a Made expo al Pad. 2 stand C23-C25.