PROGETTI & DESIGN

17 maggio 2017

Architetture. Danimarca: il nuovo Teatro Vendsyssel

Il nuovo Teatro Vendsyssel di Schmidt Hammer Lassen Architects in Danimarca utilizza il colore rosso ruggine dell'acciaio corten.



Il nuovo Teatro Vendsyssel a Hjørring progettato da Schmidt Hammer Lassen Architects si presenta come una composizione di volumi puri e cubici che dialoga con la piazza antistante e la città. Il rosso ruggine dell’acciaio corten dialoga con l’intorno durante il giorno, mentre la facciata di vetro retroilluminato a led si illumina di vari colori durante la sera.

L’approccio progettuale di Schmidt Hammer Lassen Architects è di fare della cultura un’opportunità e un’esperienza per tutti. Lo spazio è stato pensato sia per la classica programmazione e di eventi ad hoc, sia per eventi informali sulla piazza o all’interno del foyer, dominato da una grande scalinata utilizzata dai visitatori per assistere agli spettacoli o partecipare alle attività. Gli spazi interni aperti favoriscono la connessione visiva e fisica attraverso l’edificio. Il limite tra aree pubbliche e funzioni teatrali è sfumato. (mt)

PhotoGallery

×