Attualità

Sistemi di posa serramenti: nasce il primo Berner LAB

Presentato a Verona il primo Berner LAB: il negozio monomarca Berner dedicato a professionisti, imprese e artigiani dei settori edilizia, legno, serramento, automotive e industria. Inaugurazione ai clienti martedì 17 ottobre.

Presentato in anteprima a Verona il primo Berner LAB, il punto vendita monomarca Berner situato presso la sede aziendale Berner a Verona.

Con una offerta vastissima di soluzioni della gamma Berner, il punto vendita si rivolge a tutti i professionisti, imprese e artigiani dei settori edilizia, legno, serramento, automotive e industria.

Con questa apertura Berner amplia ulteriormente la strategia di vendita omnicanale: oltre all’e-commerce, al servizio di Inside Sales, grazie al quale è possibile effettuare ordini telefonici, e al servizio di vendita diretta mediante consulenti commerciali, da oggi è possibile acquistare i prodotti anche in un punto vendita fisico e monomarca.

L’area vendita di Berner LAB è suddivisa in 3 aree di prodotti: auto e veicoli, artigianato, industria, con soluzioni specifiche per le diverse tipologie di clienti. Nella zona adiacente sono state allestite aree tematiche dedicate alle attrezzature, ai prodotti tecnici per l’artigianato e ai prodotti ricondizionati.

A completamento del LAB, il visitatore può testare i prodotti nell’esclusiva area prove tecniche.

Nel punto vendita Berner LAB è inoltre possibile accedere all’intero catalogo online Berner, che conta oltre 15.000 referenze, e ritirare immediatamente la merce acquistata.

Per tutti i clienti è previsto un evento di inaugurazione martedì 17 ottobre con l’esclusivo sconto del 17% per i loro acquisti.

Prima della presentazione un quadro dell’azienda e delle novità Berner è stato proposto dal dott. Antonio Zuffellato, Comitato di direzione Berner che in apertura ha anche fornito alcuni dati sul mercato presi “direttamente dal convegno CNA di Roma“) ovvero dal 1° Rapporto congiunturale e previsionale del Cresme.

Il sistema di posa qualificata Berner Energy System si rivolge a produttori e installatori di serramenti in legno, alluminio e Pvc per assicurare una posa qualificata e dalle prestazioni garantite.

Del controtelaio ISO-TOP Winframer Type 3 (proposto in Italia co-marketing con ISO-Chemie) ha parlato l’ing. Gianluca Chiaramonte. Si tratta di un controtelaio in EPS da applicare nel caso di cappotti esterni.  l’installazione dei serramenti esterni su facciate isolate è rapida, precisa e priva di ponti termici.

A differenza di altri sistemi, con ISO-TOP Winframer il serramento viene avvitato direttamente sul pro­filo. Il sistema è in grado di sopportare da solo carichi elevati e forti trasmissioni di carico. Oltre ad un’ottima portata per l’assorbimento dei pesi della finestra, l’elevata densità pari a 150 kg/m3 è sufficientemente stabile per convogliare tutti i carichi, come la spinta del vento e i carichi permanenti, nella struttura muraria in modo sicuro.

Di sicurezza antisismica e ancoraggi ha parlato l’ing. Vittorio Tartaro. Berner propone ancoraggi chimici e meccanici antisismici, certificati per essere utilizzati nelle varie zone sismiche italiane.

Alla presentazione ha presenziato l’amministratore delegato di Berner Italia Steffen Zuegel che ci ha detto “Il Berner LAB di Verona è ancora ‘sperimentale’ l’idea è di farne seguire altri anche con diversa struttura in altre città se la risposta sarà adeguata”