Per recuperare la password Recupera password
  • Testo più grande
  • Testo più piccolo
  • pdf
  • Imvia
  • stampa

Lavorazione legno: Biesse esporrà le sue novità a Ligna 2013

05.03.2013
Lavorazione legno: Biesse esporrà le sue novità a Ligna 2013

Biesse, società pesarese attiva nel mercato delle macchine e impianti per la lavorazione di legno, vetro e pietra, parteciperà a Ligna 2013 di Hannover in programma dal 6 al 10 maggio.

A Ligna, il salone internazionale della lavorazione del legno di Hannover, il gruppo Biesse sarà presente con numerose innovazioni tecnologiche, sia sul piano delle novità di prodotto sia per quanto riguarda il mondo del software.
Ad Hannover il nuovo software, sviluppato interamente da Biesse, sarà al centro della scena. Una soluzione intuitiva e innovativa che permetterà di simulare con precisione la lavorazione della macchina, garantendo una gestione semplificata del processo, migliori prestazioni e tempi di lavorazione ridotti.

Inoltre sarà possibile vedere in funzione sullo stand soluzioni per la lavorazione del legno massiccio, in primis il serramento, con prodotti nuovi ad elevata automazione ed estremamente versatili.
Grande spazio verrà dedicato alle macchine per la bordatura con una gamma di soluzioni flessibili che vanno dalle bordatrici per l’artigiano a soluzioni per linee automatiche richieste dalla grande industria. Saranno in funzione sullo stand i centri di lavoro realizzati per diverse tipologie di applicazioni con prestazioni fortemente competitive; tecnologie in ambito di foratura, sezionatura e, non ultima, la levigatura con la presentazione di un centro di finitura in grado di svolgere ogni tipo di lavorazione.

Gli investimenti effettuati da Biesse negli ultimi anni, volti al rinnovo e all’ampliamento delle gamme di prodotto, permetteranno all’azienda di presentarsi ad una delle fiere di settore più importanti al mondo con soluzioni che forniscono risposte sempre più mirate alle esigenze dei clienti, garantendo gli elevati standard di qualità, finitura e design delle macchine Made in Biesse.

“Siamo fieri di tornare a Ligna con grandi novità, a dimostrazione che anche in tempi difficili Biesse continua a investire in ricerca e sviluppo, mostrando una forte capacità di innovazione in materia di macchine e di software” dichiara Cesare Tinti, Direttore Divisione legno. “Rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti non solo proponendo nuove tecnologie ma anche con l’introduzione sul mercato di un software unico nel suo genere, in grado di semplificare ai massimi termini la gestione delle macchine a controllo numerico, un progetto ambizioso che stiamo sviluppando da anni e che con orgoglio presenteremo in occasione di questa fiera”.

(RQ)

Gallery

Parole chiave

commenti (0)

Per lasciare un commento registrati a GuidaFinestra.it. Se sei già un utente effettua il login.

Per recuperare la password Recupera password
guidafinestra.it is a trademark of DBInformation Spa P.IVA 09293820156
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948