Per recuperare la password Recupera password
  • Testo più grande
  • Testo più piccolo
  • pdf
  • Imvia
  • stampa

Da Emme3, una pressetta pneumatica universale per profili in alluminio

25.09.2009

Potenza e versatilità. Intorno a queste due caratteristiche Emme 3 ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema di punzonatrici universali con quattro trancianti intercambiali. Grazie a una struttura modulare è infatti possibile utilizzare un’unica pressa dalla potenza di spinta pari a 3000 Kg per qualsiasi sistema di profilati in alluminio: dalle facciate continue, ai sistemi in legno-alluminio, dagli scorrevoli ai sistemi a battente, per cui è possibile eseguire anche la tranciatura dell’asta in acciaio della ferramenta perimetrale a nastro.

Numero e tipologia di lavorazioni eseguibili dalla macchina Emme 3 dipendono ovviamente dallo stampo inserito sotto l’unità di spinta, ad esempio lo stampo per la movimentazione effettua la tranciatura della maniglia, la pulitura delle alette di passaggio dell’asta e la lavorazione dell’asta. La procedura di inserimento e fissaggio dello stampo avviene attraverso una maniglia a scatto nella parte superiore e con due viti per la base della pressa, un’operazione eseguibile con facilità e in poco tempo.

La struttura modulare del sistema permette inoltre, in caso di modifica di un profilo, la sostituzione del solo stampo necessario. La precisione della tranciatura, azionata tramite pedale, è garantita da una doppia colonna di guida che caratterizza ogni stampo.

Parole chiave

commenti (0)

Per lasciare un commento registrati a GuidaFinestra.it. Se sei già un utente effettua il login.

Per recuperare la password Recupera password
guidafinestra.it is a trademark of DBInformation Spa P.IVA 09293820156
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948