FORUM SERRAMENTI
Edizione 2021

21 settembre 2021
ViCC - Vicenza Convention Centre

Follow us

Seguici sui social

Scopri la nuova promozione:


acquista il biglietto scontato, in più riceverai un abbonamento da 12 mesi a Nuova Finestra
USA IL CODICE

ABBONAMENTO

Acquista il biglietto

Vuoi acquistare più biglietti per colleghi e clienti? Contattaci e scopri le promozione dedicate
Scrivi a Graziella Cruciani graziella.cruciani@dbinformation.it

Edizione 2021

Edizione 2021

In arrivo il Forum Serramenti 2021. La data da segnare in agenda è il 21 settembre e la location la fiera di Vicenza. Un’edizione che avverrà in presenza, ovviamente con tutte le accortezze del caso e in totale sicurezza.
Un evento che metterà al centro contenuti di alto livello, le principali aziende del settore e il match making tra gli attori della filiera.

Si parlerà di mercato ed economia, eco e superbonus, gestione della rivendita e tendenze architettoniche.
Ampio spazio verrà lasciato alle aziende che organizzeranno momenti dedicati alle più recenti innovazioni tecnologiche, di prodotto, di gestione e comunicazione.

Programma

21 settembre

La mattina
9/9:30 - 13.00

Cuore dell’evento, la sessione plenaria della mattinata proporrà quattro principali interventi con l’intento di dare una overview generale sull’andamento del mercato e sullo stato dell’arte del comparto serramenti inserito in un più ampio contesto di edilizia e architettura.

  • Ripresa economica e sviluppo del comparto dell’edilizia. Impatto sulla domanda di serramenti e facciate e prospettive di crescita nel prossimo biennio - Carmine Garzia
  • Il punto della situazione sul tema eco e superbonus
  • Un racconto delle tendenze architettoniche e possibili ricadute in campo edile e residenziale
  • EVOLUZIONE DELLA RIVENDITA: l’impatto della trasformazione digitale nei modelli di business e nella creazione del valore della filiera del serramento - Giuseppe Piazza e Luca Realdon

Pausa pranzo
13:00 – 14:30

Il pomeriggio
14:30 - 16:30

Novità dell’edizione 2021 del Forum: il pomeriggio si aprirà con una serie di sessioni parallele di workshop, organizzate dagli sponsor Platinum. Verranno gestiti eventi in parallelo in piccole sale da circa 30/40 persone per 2 o 3 turni (sessioni da 30 minuti circa)


16:30 - 18:30

Un aperitivo di chiusura farà da cornice alla rinnovata edizione dell’Oscar del Serramento . Ogni categoria avrà tre distinti premi: uno riservato ai “voti da casa”, con la tradizionale attività fatta sul portale nei mesi precedenti al Forum, un premio della “critica” assegnato da una giuria di esperti e, infine, un award che sarà assegnato a seguito delle votazioni dei visitatori del Forum.
I vincitori riceveranno un simbolico riconoscimento e avranno la possibilità raccontare i prodotti premiati.

Scopri la nuova promozione:


acquista il biglietto scontato, in più riceverai un abbonamento da 12 mesi a Nuova Finestra
USA IL CODICE

ABBONAMENTO

Acquista il biglietto

Vuoi acquistare più biglietti per colleghi e clienti? Contattaci e scopri le promozione dedicate
Scrivi a Graziella Cruciani graziella.cruciani@dbinformation.it


Edizione 2021 Edizione 2021

Relatori

Il panel dei relatori è in fase di definizione

CARMINE GARZIA

Carmine Garzia è Professore di Strategia e Imprenditorialità presso la SUPSI - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana e Responsabile della Ricerca del Dipartimento Economia Aziendale Sanità e Sociale. È docente incaricato presso l’Università della Svizzera italiana (USI). È stato Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG), presso la quale è stato Vice Rettore, Ricercatore di Economia Aziendale presso l’Università della Valle D’Aosta, Professore a contratto presso l’Università Bocconi di Milano. Ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella consulenza direzionale e nella ricerca applicata, occupandosi di ricerche di mercato, osservatori di settore, progetti di innovazione e sviluppo aziendale. Dal 2000 è responsabile scientifico dell’Ufficio Studi dell’UNICMI per il quale realizza il rapporto annuale sul mercato dell’involucro edilizio, e dal 2018 dell’Osservatorio sul Vetro Piano promosso da Assovetro.

GIUSEPPE PIAZZA

Giuseppe Piazza è Fondatore e CEO di Oriens Consulting, società di consulenza direzionale, all’interno della quale ricopre il ruolo di coordinatore nella divisione HUB Serramenti. Opera soprattutto nell’ambito strategia e organizzazione, marketing e comunicazione, project management, e-business e Talent Management. È attivo da oltre 25 anni nel mercato della consulenza per la piccola e media impresa industriale e commerciale. Di formazione economica (Laurea in Scienze Politiche – Ramo Economico, Master in Project Management, Master in Direzione Aziendale e Strategica), si forma presso l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cattolica di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa di Bologna e in quanto Partner PDA è Certificato Analista Comportamentale PDA (Personal Development Analysis).

LUCA REALDON

Luca Realdon è Fondatore e Partner Consultant di Oriens Consulting, società di consulenza di Direzione, all’interno della quale si occupa di gestione di processi di trasformazione digitale, sviluppo strategico, gestione portafoglio Clienti direzionali e ricerca e sviluppo. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Padova, ha maturato esperienza presso diverse aziende seguendo progetti di Business Process Reengineering e Implementazione di Sistemi Informativi (in particolare CRM e cruscotti di Business Intelligence, fino all’Intelligenza Artificiale). Mantiene sempre le sue competenze aggiornate alle evoluzioni dei mercati e delle tecniche aziendali.

Scopri la nuova promozione:


acquista il biglietto scontato, in più riceverai un abbonamento da 12 mesi a Nuova Finestra
USA IL CODICE

ABBONAMENTO

Acquista il biglietto

Vuoi acquistare più biglietti per colleghi e clienti? Contattaci e scopri le promozione dedicate
Scrivi a Graziella Cruciani graziella.cruciani@dbinformation.it


Oscar del serramento: l'edizione 2021

oscar

Torna anche quest’anno l’Oscar del Serramento, rinnovato e ampliato nella sua formula.

Le categorie 2021 saranno quattro:

  • SERRAMENTI SCORREVOLI
  • PROFILI
  • ACCESSORI E FERRAMENTA
  • PROTEZIONE (tende, oscuranti e zanzariere)

Le schede descrittive con relative immagini sono disponibili in una sezione dedicata del sito guidafinestra.it, puoi cliccare sul collegamento direttamente da questa pagina.

È possibile votare fino al 31/08/2021 registrandosi tramite mail (ogni indirizzo mail potrà esprimere una sola preferenza per ciascuno categoria).

I prodotti che riceveranno il maggior numero di preferenze saranno presentati e premiati durante il Forum Serramenti del 21 settembre a Vicenza.

Oltre ai tradizionali premi riservati ai “voti da casa”, verranno anche assegnati dei premi della “critica” da una giuria di esperti il giorno dell’evento e un riconoscimento che sarà assegnato a seguito delle votazioni dei visitatori del Forum che avranno la possibilità di visitare una mostra “virtuale” che verrà ospitata in uno spazio dedicato nella sede dell’evento.

Durante l’Oscar, i vincitori di ogni categoria avranno la possibilità di raccontare in un breve speech il prodotto premiato.

Iscrizioni

Iscrizioni

PARTECIPAZIONE

Quota intera
70€ +IVA
 

È finito l’early bird e non sei riuscito a iscriverti?
Scopri la nuova promozione: acquista il biglietto scontato, in più riceverai un abbonamento da 12 mesi a Nuova Finestra
Usa il codice: ABBONAMENTO


Non puoi acquistare il biglietto online? Contattaci per altre modalità di acquisto
Scrivi a Graziella Cruciani graziella.cruciani@dbinformation.it

Location

Il Luogo dell'Evento

Graziella Cruciani
graziella.cruciani@dbinformation.it

Telefono
(+39) 02-81830309

ViCC - Vicenza Convention Centre
36100 Vicenza (VI)