Retail

Kikau al Made Expo 2023 ha riscosso grande successo

Ottimo il riscontro per Kikau al Made Expo di Milano 2023. L'azienda ha rinnovato l'impegno verso l'integrazione con sistemi smart per il risparmio energetico e l'ecosostenibilità.

Nonostante il periodo di grande impegno per gli operatori del comparto edile in vista delle scadenze di fine anno per le pratiche di ecobonus e superbonus, è stata copiosa la partecipazione di rivenditori, tecnici, progettisti ed imprese edili che hanno visitato lo stand Kikau al Made Expo di Milano

In vetrina alcune novità di prodotto già pronte per il mercato come la serie di portelloni K100 in alluminio che completano la gamma dei sistemi oscuranti “tradizionali” di Kikau.

L’azienda, che il prossimo anno festeggerà 40 anni di attività, rimane sempre focalizzata sui temi dell’oscuramento e delle schermature solari esterne. L’indirizzo dei futuri progetti Kikau per l’ampliamento di gamma è sempre più rivolto a sistemi “smart” che possano integrarsi con impianti domotici, che contribuiscano al risparmio energetico degli immobili e che siano ecosostenibili nell’intero proprio ciclo di vita, dalla produzione all’utilizzo, fino allo smaltimento. Cura del design ed innovazione tecnologica sono le linee guida che segue l’azienda, per prodotti che restituiscono funzionalità e valore aggiunto alla casa, senza richiedere alcuna manutenzione. I prodotti di punta sono persiane in alluminio, tapparelle orientabili e frangisole avvolgibili in alluminio, verniciatura di profilati e lamiere in alluminio con pre-trattamento di ossidazione anodica integrato in linea e decorazione superficiale di profilati e lamiere in alluminio.

La partecipazione di Kikau al Made Expo è stata anche un’ottima occasione per consolidare il rapporto con la propria rete di rivenditori qualificati che hanno fatto tappa presso lo stand. Si è discusso dei nuovi progetti e degli strumenti di marketing più efficaci da condividere in modo da fare squadra ed affrontare insieme le sfide che il mercato pone. Dopo la defibrillazione indotta dal superbonus al settore dell’edilizia, in una fase di indeterminazione normativa, ci prepariamo al ritorno della grande competizione sul mercato, consapevoli che la vision aziendale deve sempre essere rivolta all’innovazione, all’alta specializzazione, al supporto tecnico e commerciale ai rivenditori, alla qualità.