Un serramento con tende integrate svolge funzioni fondamentali per il comfort della casa o dell'ufficio. Offre diversi livelli di schermatura, garantisce privacy e protezione dai raggi solari, e contribuisce a gestire il surriscaldamento o il raffreddamento degli ambienti.
Il risultato? Un notevole risparmio energetico e un benessere quotidiano superiore.
La formazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali su cui si basa l’attività di Pescini. L’azienda
organizza corsi di aggiornamento tecnici, commerciali e specializzati, che si svolgono presso la sede di Orzinuovi.
Questi corsi sono pensati per fornire competenze tecniche e soft skills, rispondendo così alle
diverse esigenze del settore.
Grazie a un percorso di formazione continua, i professionisti del settore possono rimanere sempre
aggiornati sulle ultime innovazioni e tendenze nel campo delle vetrate e della lavorazione del
vetro.
Pescini propone formazione specifica su aspetti progettuali, tecnici e commerciali, con l’obiettivo di migliorare le competenze in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto. L’approccio formativo combina un approfondimento tecnico con elementi di gestione commerciale
e case history, mirando a una crescita professionale completa. Ogni sessione ha una durata di circa 3 ore, e per ogni modulo sono previsti due formatori: uno dello staff di Pescini e uno esterno.
Perché iscriversi all'Academy
Grazie a sistemi di movimentazione, manuali o motorizzati, questi serramenti sono facilmente adattabili anche ai sistemi domotici più avanzati. Sempre più performanti, affidabili e funzionali, rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un ambiente confortevole e dal design elegante.
Pescini propone a serramentisti, progettisti, installatori e privati, tre soluzioni:
Sistema a centralina, Sistema a batteria e Sistema a pomolo.
Ideale nel caso in cui sia necessario movimentare una o più tende contemporaneamente tramite pulsante a muro, radiocomando a distanza o direttamente da smartphone. Il Sistema a Centralina necessita di alimentazione da rete elettrica.
Il primo e unico sistema a batteria ricaricabile, con brevetto europeo, dotato di attuatore magnetico senza fili e gestione elettronica esterna al vetro per il sollevamento, l’abbassamento e l’orientamento della tenda. Tale soluzione non necessita di impianti elettrici dedicati e si adatta a vetri di qualsiasi spessore, anche a serramenti scorrevoli.
Consente il solo orientamento delle lamelle, regolando la luminosità degli ambienti attraverso la rotazione di un piccolo pomolo, che chiude o apre le lamelle a seconda delle esigenze: è la soluzione ideale per gli edifici pubblici, come scuole, uffici e ospedali.
La tenda tecnica inserita all’interno delle vetrate isolanti è un prodotto sostenibile e durevole, adatto a tutte le superfici vetrate e in grado di regolare la luce garantendo anche l’oscuramento totale degli spazi, assicurando comfort abitativo ed efficienza energetica negli ambienti residenziali, uffici, strutture scolastiche e ospedaliere.