Prodotti

Accessori per serramenti: cerniere a scomparsa Ween Hide 180

Quella proposta dalla Master è la soluzione invisibile di cerniere con apertura massima 180° e portata fino 170 kg.

 

A 4 anni dal debutto del programma Ween, soluzione semplice, modulare e green, per sistemi anta ribalta, Master lancia Ween Hide 180, l’evoluzione a scomparsa del programma.

Ween Hide 180 è un innovativo gruppo di cerniere a scomparsa con apertura anta a 180° applicabile a sistemi battente, vasistas e anta ribalta. Le nuove cerniere sono progettate per portate fino a 130 kg con apertura a 180° e fino a 170 kg con angolo di apertura a 90° nelle configurazioni battente e ribalta, mentre nella variante vasistas pesante garantiscono un carico massimo di 130 kg.

Inoltre, Ween Hide 180, in linea con l’evoluzione delle automazioni a scomparsa Master, può essere installato in abbinamento con WiCloud (il primo sistema di motorizzazione invisibile per finestre) consentendo di creare valore su progetti architettonici di design, dove tutti gli elementi risultano nascosti e la movimentazione è completamente automatica.

“Tutti i componenti sono realizzati con materiali di primissima scelta, ottone e acciaio stampato a caldo, acciaio inox, zama – sottolinea l’ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLAB -. Per garantire un assemblaggio semplice e veloce, la cerniera superiore con braccio è composta da due elementi indipendenti, uno sul telaio e l’altro sull’anta, per completare l’assemblaggio basta agganciare anta e telaio facendo scattare l’apposito perno. L’innovativo sistema di fissaggio della cerniera inferiore sull’anta, inoltre, riduce il carico sulla leva della cerniera stessa, che può essere montata sia in cantiere che in officina come un comune meccanismo ad anta ribalta”.

Ween Hide 180 è un prodotto versatile che offre molte possibilità di regolazione: la cerniera inferiore con angolo di apertura a 180° permette la regolazione 3D (pressione +/-1; altezza +1,5 / -1 ; fuga +2 / -1,5); la cerniera superiore con braccio consente di effettuare 2 regolazioni indipendenti in fuga +/-2 e in pressione +/-1; Tutti i punti di chiusura e gli elementi di manovra, in comune con il programma Ween, sono regolabili in pressione (+/-2.5).

“In un contesto sempre più contraddistinto da prodotti di design con performance elevate – dice Gaetano Contento, marketing manager di Master, Ween Hide 180 rappresenta una soluzione unica in grado di soddisfare tutti i requisiti imposti dal mercato, dalla portata all’estetica, alla possibilità di abbinamento con i sistemi domotici che sempre di più caratterizzeranno le abitazioni del futuro”.