Progetti

Acciaio, vetro e pietra per lo stadio della società di calcio Roma

La Roma avrà un proprio stadio in vetro e metallo progettato dall'architetto Dan Meis, dello studio internazionale Woods Bagot. sarà un omaggio al Colosseo

Il nuovo stadio della società calcistica AS Roma sorgerà nell’area di Tor di Valle entro l’estate 2016, finanziato privatamente, è stato progettato dall’architetto Dan Meis, Global Director of Sport dello studio internazionale Woods Bagot.

L’impianto da 52.500 posti – espandibile fino a 60.000 in occasione di partire internazionali ed eventi speciali usufruirà delle più moderne tecnologie, fra cui una suggestiva e versatile fusione di acciaio e vetro e una facciata in pietra ad archi che richiama l’Anfiteatro Flavio.
L’opera, con copertura di vetro opaco e teflon per proteggere gli spettatori dagli eventi atmosferici, comprenderà anche un ampio spazio commerciale aperto tutto l’anno, con negozi, ristoranti, bar e il museo interattivo sulla A.S. Roma (Hall of Fame).

Accanto al nuovo stadio sorgerà una struttura che ospiterà gli allenamenti della squadra: due campi regolamentari, un campo di piccole dimensioni, palestre e strutture di riabilitazione fisica. (mt)