
Somfy presenta Amy® Sun Protect io: comfort termico automatico, direttamente dal comando a parete
Somfy innova ancora una volta con il lancio di Amy® Sun Protect io, il primo comando a parete in grado di offrire comfort termico automatico grazie a un sensore di temperatura interna incorporato e un’intelligenza integrata.
Il dispositivo è pensato per migliorare la vivibilità degli ambienti, soprattutto durante le ondate di calore, anticipando l’innalzamento della temperatura interna e abbassando automaticamente le protezioni solari collegate (tapparelle, tende, schermature). Il tutto avviene senza bisogno di alcun intervento manuale: un algoritmo intelligente decide quando intervenire, mantenendo una temperatura più stabile e piacevole.
Comfort e risparmio energetico con TaHoma®
Integrando Amy® Sun Protect io con il sistema TaHoma®, l’utente può beneficiare di una gestione ancora più efficiente grazie agli scenari automatici. In particolare, lo scenario predefinito “Comfort Termico“, disponibile tramite l’app TaHoma®, consente di gestire al meglio tende e tapparelle, sia in estate che in inverno, adattandole alle condizioni climatiche reali anche in assenza dell’utente.
Le coperture si regolano così in modo del tutto automatizzato, ottimizzando sia il comfort che l’efficienza energetica della casa.
Tecnologia sostenibile, design versatile
Amy® Sun Protect io è parte della gamma Amy io, una linea di comandi a parete wireless e altamente personalizzabili, disponibili in due varianti estetiche (cornice rotonda o quadrata) e con diverse configurazioni (da 1 a 4 canali, modalità manuale o automatica).
Tutti i modelli includono le classiche funzioni Salita, Discesa e “my”, che consente di salvare e richiamare la posizione preferita delle schermature con un solo tocco.
I comandi sono compatibili con motori solari o a batteria, non richiedono cablaggio e offrono massima flessibilità d’installazione.
Inoltre, Amy® Sun Protect io è un prodotto Act for Green®, certificato per il basso impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento. La durata della batteria è di circa 5 anni e la garanzia estesa di 5 anni ne conferma l’affidabilità nel tempo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere