Porte e finestre in PVC, alluminio, legno, legno-alluminio, ma anche avvolgibili, facciate continue e porte tagliafuoco rientrano nella vasta offerta di DRUTEX, che si caratterizza anche per essere una delle poche aziende del settore ad occuparsi direttamente della produzione di vetri isolanti e dell’estrusione dei profili in PVC, controllando così ogni fase della produzione

La storia trentennale di DRUTEX SA. racconta di un percorso in rapida ascesa: l’azienda, nata nel 1985, ha saputo conquistare in pochissimo tempo il mercato polacco, da cui proviene – la sede si trova a Bytow in Pomerania – divenendo  poi leader europeo nella produzione di serramenti. Un traguardo d’eccellenza supportato dalla capacità di realizzare soluzioni su misura in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative della Clientela in termini di risparmio energetico, efficienza, funzionalità, design e sicurezza, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative applicate alla vasta gamma di prodotti. 

Porte e finestre in PVC, alluminio, legno, legno-alluminio, ma anche avvolgibili, facciate continue e porte tagliafuoco rientrano nella vasta offerta di DRUTEX, che si caratterizza anche per essere una delle poche aziende del settore ad occuparsi direttamente della produzione di vetri isolanti e dell’estrusione dei profili in PVC, controllando così ogni fase della produzione. Lo scorso anno l’azienda ha avviato anche la produzione di vetro temprato, con le più moderne attrezzature della rinomata azienda Glaston. Qualsiasi processo che interessi la qualità dei serramenti prodotti è supervisionato dal reparto R&S, dall’ufficio progetti e dal laboratorio di ricerca, che sono interni all’azienda. Il laboratorio è equipaggiato con macchinari all’avanguardia, come la macchina di prova KS Schulten, simile a quella utilizzata nell’Istituto IFT Rosenheim, il più importante centro tedesco di certificazione.

Da qui hanno origine prodotti estremamente innovativi e performanti come IGLO ENERGY, finestra in PVC a bassissimo consumo energetico grazie alle eccezionali proprietà d’isolamento termico di cui è dotata, e le due importanti novità, disponibili da gennaio di quest’anno, ovvero il sistema di porte-finestre scorrevoli a sollevamento HS e il moderno sistema combinato legno-alluminio DUOLINE.

L’altissima qualità dei prodotti è, inoltre, garantita dall’utilizzo dei più moderni macchinari e di avanzate tecnologie, nonché dal rispetto delle rigorose procedure di controllo qualità, attestate da organismi di certificazione riconosciuti in tutto il mondo: già nel 1999 DRUTEX ha ottenuto dalla Società tedesca TUV di Monaco le certificazioni di Gestione della Qualità ISO 9001 e di Gestione Ambientale ISO 14001, e numerosissimi sono gli importanti riconoscimenti e certificati che negli anni sono stati attribuiti all’azienda da istituti indipendenti, tra i quali figurano, il titolo di “Top Manager 2014” attribuito recentissimamente dal “Giornale Baltico” al CEO di DRUTEX Leszek Gierszewski per l’efficienza della sua gestione aziendale ed il riconoscimento internazionale “Superbrands” ottenuto per i suoi prodotti innovativi.

Un enorme vantaggio competitivo è costituito dalla capacità di consegna in soli 7 giorni in tutta Europa, laddove gli standard minimi si attestano intorno ai 21 giorni, grazie all’ottima struttura, la grande organizzazione interna, tempi brevi nei processi decisionali e un proprio sistema logistico che conta oltre 200 mezzi moderni. 

La grande abilità nell’intuire e soddisfare le esigenze dei clienti, con soluzioni individuali di altissima qualità, una forte rete di distribuzione che conta oltre tremila rivenditori, la professionalità e i più brevi tempi di consegna, sono i principali fattori che hanno segnato una strada d’innumerevoli conquiste: l’azienda non solo esporta i suoi prodotti nella maggior parte dei Paesi europei, ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, in Australia e in Medio Oriente. Sono proprio i mercati esteri a rivestire un’importanza strategica per DRUTEX, basti pensare che il 70% del fatturato dell’azienda è generato dall’export. Grazie a tutte queste caratteristiche, l’azienda è in grado di realizzare importanti progetti internazionali, come per esempio la dotazione di circa 1000 finestre all’Hilton Hotel di New York; le finestre DRUTEX sono installate anche nei più grandi edifici sulla costa occidentale degli Stati Uniti come negli impianti della Lego in Messico.

La crescita dell’azienda è attestata da un incremento del 100 percento delle vendite in Italia: per far fronte alla crescente domanda dei prodotti e aumentare la propria capacità produttiva, continuando a garantire tempi brevi di consegna, DRUTEX, lo scorso 6 ottobre, ha inaugurato il Centro Europeo dei Serramenti, un nuovo impianto produttivo di circa 28.500 mq, che ha portato l’area produttiva a un totale di 64.000 mq. L’investimento complessivo di circa 50 milioni di Euro è solo la prima fase di un progetto che prevede un ulteriore ampliamento di 30.000 mq, i cui lavori cominceranno nelle prossime settimane. Grazie alla realizzazione del Centro Europeo dei Serramenti, equipaggiato con un parco macchine moderno ed automatizzato, DRUTEX è in grado di raddoppiare la propria capacità produttiva da 5.000 a 10.000 finestre al giorno, aumentare il volume di produzione delle avvolgibili da 5.000 al mese a 1.000 al giorno, procedere nel contempo all’avviamento della produzione di una nuova tipologia di prodotti, i cancelli industriali, ed aumentare l’occupazione con la creazione di 700 nuovi posti di lavoro.

DRUTEX è anche attiva nel sociale e supporta direttamente le principali attività sportive e benefiche legate al suo paese d’origine. Da diversi anni è partner del calcio polacco e sponsor della squadra di calcio Drutex Bytovia Bytow. Un legame, quello con il calcio, che ha portato l’azienda polacca a siglare lo scorso anno un contratto con tre giocatori di fama internazionale per una campagna pubblicitaria internazionale: il centrocampista del New York City, Andrea Pirlo, il capitano della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Philipp Lahm e l’ex-capitano della nazionale polacca e giocatore della Fiorentina, Jakub B?aczykowski.

La scelta non poteva essere più giusta: da una parte, un’azienda che opera come leader sul mercato europeo rispettando i più alti standard qualitativi in termini di materiali impiegati e di know-how messo a disposizione della sua clientela, dall’altro tre indiscussi campioni che rappresentano un esempio d’integrità sportiva, rispetto dei valori, capacità tecniche e solidità, e che sottolinea come DRUTEX sia “la scelta dei migliori”.

 

 

Dove Siamo