Kenesix srl

Kenesix è un’azienda specializzata in sistemi per serramenti da oltre 60 anni

Kenesix nasce da un gruppo di imprenditori attivi nel settore degli infissi sin dagli anni 50 del secolo scorso. Da questa lunga esperienza e dal successo di grandi commesse internazionali, si sviluppa così un nuovo brand che diventa presto un punto di riferimento nel mercato italiano, con diversi showroom nelle maggiori città.
L’azienda, da sempre proiettata al futuro, ha fatto propria la missione di creare i sistemi più avanzati e “intelligenti” sul mercato: porte e finestre che, grazie a degli speciali dispositivi in essi installati, sono in grado di “pensare” al benessere di chi abita la casa.

Kenesix realizza infissi in pvc, proponendo soluzioni differenti a seconda dell’ambiente in cui i sistemi si inseriscono. La scelta dei materiali è dunque legata a considerazioni puramente qualitative. Ogni sistema propone delle caratteristiche e dei punti di forza specifici che possono fare la differenza all’interno del contesto giusto. I nostri sistemi intelligenti migliorano la qualità di vita dei clienti che li acquistano e il compito dei nostri consulenti è proprio quello di favorire la scelta giusta.

Kenesix effettua ogni anno importanti investimenti

per la divisione Ricerca e Sviluppo.

Ogni prodotto ed ogni singolo componente, prima della loro installazione, vengono sottoposti a rigidi test di qualità.

Inoltre, i nostri specialisti altamente qualificati e continuamente aggiornati, si occupano di “sperimentare” e ricercare soluzioni progettuali sempre innovative e performanti, quelle che riescono ad emergere in un mercato sempre più competitivo e all’avanguardia.

Consideriamo la nostra divisione Ricerca e Sviluppo il motore propulsore di tutta l’azienda, quella che ci spinge verso l’innovazione e che ci permette di garantirti, per 20 anni, dei prodotti sempre migliori e praticamente indistruttibili.

Kenesix e l’approccio green in tutte le fasi di lavoro

I sistemi Kenesix rispettano il Pianeta, per questo grazie al consorzio VINYL Plus, si impegna a riciclare gli scarti di produzione in modo del tutto ecosostenibile.

Vengono adottate politiche green in tutte le fasi della lavorazione. Ma questo approccio “socialmente responsabile” inizia già dalla scelta del materiali. Il Pvc utilizzato, ad esempio, è un materiale molto ecologico perché ha un impatto ambientale bassissimo per il suo intero ciclo di vita. Ha un basso impatto energetico e aiuta nella riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 generando delle performance incredibili sul piano del rapporto tra richiesta di energia ed emissioni di gas serra.

Il legno poi, altro materiale cardine dei nostri sistemi, è 100% naturale ed è rinnovabile. È l’unica risorsa ad avere un ciclo di vita per certi versi breve (30-80 anni). L’approvvigionamento, poi, si è ormai evoluto verso criteri di sostenibilità grazie a un buon rapporto tra piante giovani e adulte che garantisce l’equilibrio ambientale.

 

KENE AKADEMY | Engineering Lab

La nostra divisione per la formazione e l’aggiornamento professionale.

Crediamo da sempre che la collaborazione sia fondamentale per la crescita di un’azienda. Per questo, da anni, miglioriamo il nostro team grazie a un programma partner esclusivo.

Oggi abbiamo una rete capillare, in tutto il territorio italiano, fatta di professionisti altamente qualificati. Il modo migliore per emergere in un mercato spesso occupato da soggetti poco professionali e da prodotti stranieri.

Noi difendiamo il Made in Italy e la professionalità. E lo facciamo attraverso un programma formativo ricchissimo e vantaggioso per entrambe le parti.

Dove Siamo

Sede Legale: Via Paolo VI – 98070 Capri Leone (ME) Sede Operativa: Via Ionale – 98070 Torrenova (ME)

production mode