La nascita e la storia di Sidel sono fortemente legate all’amore per il legno.
Fin dal 1950, Giuseppe Damiani nella sua piccola falegnameria sogna uno stabilimento industriale con una grande capacità produttiva.

Oggi quel sogno è realtà: lo stabilimento è grande esattamente come lo aveva immaginato ed è autosufficiente all’80% per l’approvvigionamento di energia, grazie alla produzione fotovoltaica.
Il legno è ancora il grande amore di Sidel e proviene esclusivamente da foreste certificate FSC, PEFC; certificazioni che ne garantiscono la provenienza e il corretto sfruttamento delle risorse boschive. Tutti i settori produttivi Sidel rispettano i principi di sostenibilità ambientale per conservare equilibrio ed armonia con la natura.
Sidel produce infissi in legno, legno-allumino e portoncini performanti e duraturi, distribuiti attraverso una rete di rivenditori qualificati in Italia e all’estero, dove vengono acquisite commesse per grandi immobili di prestigio: un riconoscimento al design, all’ingegno e alla manodopera italiana.

Tutte le fasi di produzione degli infissi Sidel sono scandite da una cura puntuale per i dettagli. Dallo studio alla realizzazione dei prodotti, l’azienda segue specifici parametri che rispondono ad eccellenti standard qualitativi.
Tutti i prodotti targati Sidel soddisfano ogni esigenza, funzionale ed estetica. I colori, le venature, le forme e le linee sono studiati per creare un variegato ventaglio di soluzioni armoniche e coordinate. Inoltre, le finiture sono realizzate utilizzando solo vernici ad acqua, così da rendere i prodotti finiti eco-compatibili al 100%, quindi non inquinanti e completamente atossici.

Sidel adotta una filosofia sostenibile e la sua vocazione è quella di un’edilizia consapevole e rispettosa dell’ambiente. Ama il pianeta e attraverso la propria attività produttiva si prende cura della natura. Rinunciando ai materiali sintetici in favore di materiali naturali e atossici, Sidel chiarisce al mondo la propria idea di Armonia. Concetto astratto, ma fortemente presente nelle culture di tutto il mondo.
Il legno, materia nobile, è il soggetto e l’oggetto della narrazione, è il motore che muove ed è al contempo la massima aspirazione.

Dove Siamo

Via Nazionale, snc 84032 - Buonabitacolo (SA)

www.sidelsrl.it/

tel: 0975 91093

fax: 0975 91437


Richiedi informazioni a SIDEL S.R.L.

    Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

    AcconsentoNego

    Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

    AcconsentoNego

    Prodotti di SIDEL S.R.L.