Attualità

Cancelli automatici: nuovo incidente a Castelfranco Veneto

A Castelfranco Veneto un cancello automatico travolge un bambino. Ricovero immediato per trauma cranico.

Da La Tribuna di Treviso apprendiamo dell’incidente occorso ad un bambino di tre anni. L’evento è accaduto in un’azienda agricola di Castefranco Veneto in Provincia di Treviso.

“Qualcuno dall'interno dell'abitazione avrebbe azionato il cancello automatico, per consentire l'uscita di un'auto dal cortile, senza accorgersi che il piccolo ci stava giocando molto vicino con i suoi amichetti – scrive il quotidiano locale – il cancello azionato dall'interno dell'abitazione, lo ha travolto, ferendolo in modo serio. Non abbiamo ancora chiaro se il bambino sia rimasto impigliato nel cancello” Quello che è certo è che il cancello non è caduto, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi. Il piccolo è stato ricoverato comunque per trauma cranico.

Guidafinestra.it monitora tutti gli incidenti che coinvolgono cancelli e chiusure in genere per realizzare un Osservatorio permanente sulla sicurezza dei cancelli. Il fine è duplice: stimolare nel settore la massima attenzione al rispetto delle normative e segnalare agli utenti finali la necessità di porre la massima cura in strutture che, se non adeguatamente manutenute, possono rivelarsi pericolose e di rivolgersi pertanto a personale specializzato.