Il Consiglio di Amministrazione di Drutex S.A. annuncia con profondo rammarico la scomparsa del Presidente e Fondatore Leszek Gierszewski, avvenuta il 4 dicembre 2025
Fondata nel 1985, Drutex ha visto una crescita costante e comprovata grazie alla visione di Gierszewski sviluppandosi da impresa specializzata in reti metalliche, fili e chiodi fino a diventare uno dei principali produttori di serramenti in Europa, riconosciuto per qualità, innovazione e attenzione ai mercati internazionali.
Oggi l’azienda vanta una capacità produttiva che raggiunge le 7.000 finestre al giorno, un’area produttiva di circa 118.000 mq, quasi 4.000 dipendenti ed è uno dei pochi leader dell’industria ad occuparsi di tutti i passaggi della produzione del proprio PVC.
Sotto la guida di Gierszewski il 2025 ha segnato un traguardo importante per Drutex: in occasione del 40° anniversario, l’azienda ha inaugurato la nuova sede a Bytów con una superficie di oltre 8.000 mq e più di 300 nuove postazioni di lavoro, affermando la sua vocazione all’innovazione e all’espansione internazionale con un portfolio di prodotti in continua evoluzione e una presenza sempre più forte nei mercati esteri.
Con lui se ne va una delle figure più significative dell’industria polacca, un imprenditore che ha dedicato oltre 40 anni alla costruzione di un progetto industriale divenuto punto di riferimento a livello europeo.
La leadership e l’impronta personale di Leszek Gierszewski sono state riconosciute con numerosi premi e onorificenze. Tra i più significativi ricordiamo: il premio per “International Expansion” nella XVIII edizione del concorso “EY Imprenditore dell’Anno”; il premio “Visionary Entrepreneur” agli European Leadership Awards come riconoscimento della sua visione strategica e grande leadership imprenditoriale; il titolo di “Cittadino Onorario” della città di Bytów per il suo impegno nei confronti della comunità locale in termini di contributo economico, sociale e occupazionale che Drutex ha rappresentato per la regione.
La scomparsa di Leszek Gierszewski rappresenta una grande perdita per la famiglia Drutex e per l’intero settore, ma dietro di sé lascia una storia e un’eredità concreta. Oggi infatti il suo team si impegna ad onorarne la memoria continuando a portare avanti i capisaldi che hanno reso Drutex un pilastro dell’industria: qualità, innovazione, crescita sostenibile e impegno verso le persone.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere