Prodotti

Eclisse: controtelai per cartongesso per scorrevoli versatili

La versatilità d’uso e la possibilità di installazione integrata con i cablaggi per punti luce, scatole elettriche e termostati è la peculiarità dei controtelai Eclisse per cartongesso

Per le nuove costruzioni e interventi di ristrutturazione il cartongesso è una soluzione pratica, economica, estremamente flessibile e rapida da applicare. Eclisse propone una linea di controtelai per porte scorrevoli specifici per cartongesso. A differenza del controtelaio per pareti in muratura, la versione per cartongesso non utilizza una struttura piena con un manto di lamiera da intonacare.

La struttura aperta permette di fissare il controtelaio lungo tutto il suo perimetro all'orditura tramite apposite tasche, compresa la parte interna del binario e della cassa. Una struttura chiusa invece lascerebbe il controtelaio libero di muoversi e flettere pericolosamente. Inoltre consente l’inserimento di materiali di tamponamento tra un profilo orizzontale e l’altro.

La robustezza dei controtelai per cartongesso è garantita dalle 12 traversine di rinforzo sagomate a coda di rondine, elementi che non flettono quando si fissa la lastra di cartongesso, preservando l’integrità della sede interna del controtelaio.

Eclisse Luce è un controtelaio per porte scorrevoli con stipiti predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Si tratta del primo controtelaio del mercato ad essere predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Non servono batterie e non c’è nessun costo extra per la predisposizione degli impianti perché la speciale struttura interna di questo sistema permette di avere lo spazio necessario per far passare i cavi elettrici, senza interferire con lo scorrimento della porta. Disponibile per realizzazioni in dimensioni standard, su richiesta fino a 2600 mm in altezza.

Eclisse Syntesis Luce è un controtelaio per porte scorrevoli senza stipiti predisposto per l’inserimento di cablaggi elettrici. Per linee sobrie e degli arredi a filo muro, Eclisse ha sviluppato una soluzione specifica priva di elementi a vista. Questo controtelaio, oltre ad essere predisposto per l’illuminazione, si presenta privo di finiture esterne. L’effetto filo muro è garantito da speciali profili a struttura integrata che consentono assoluta omogeneità con la parete. Dimensioni fino a 2700 mm in altezza. Come Eclisse Luce, questo sistema permette di applicare fino a 10 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro) per anta. 

(rdc)