
Ellen è il nuovo infisso della linea Radici di Finestre Nurith, realizzato in pvc 100% riciclato e vincitore del Sustainability Award agli Archiproducts Design Awards 2023. Coniuga estetica, efficienza energetica e basso impatto ambientale grazie a materiali riciclabili, produzione da fonti rinnovabili e un design moderno ispirato ai valori della sostenibilità. Ideale per progettisti e architetti che cercano soluzioni di alta qualità e responsabilità ambientale
Finestre Nurith, punto di riferimento nel settore dei serramenti in pvc, annuncia con orgoglio l’evoluzione della propria proposta sostenibile attraverso la linea Radici, che coniuga innovazione, estetica e responsabilità ambientale.
Al centro di questa linea si distingue Ellen, l’infisso realizzato con profilo in pvc 100% riciclato, vincitore dell’Sustainability Award all’Archiproducts Design Award 2023 per il suo eccezionale valore estetico e funzionale.
L’equilibrio perfetto tra design e sostenibilità
Ellen si ispira all’avanguardismo di Ellen Swallow, prima donna ad essersi laureata al Massachussets Institute of Technology – MIT di Boston e fondatrice dell’”ecologia”, intesa come nuova scienza interdisciplinare tra l’educazione ambientale quella alimentare.
Questo nuovo prodotto nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze di un’edilizia contemporanea attenta al futuro, ma anche al design. Infatti, grazie alla sua finitura “effetto cemento” e alle geometrie lineari e pulite, Ellen interpreta perfettamente la filosofia di design attuale: un ritorno consapevole all’essenza, ai valori autentici della casa, alla natura.
Il Sustainability Award, riconoscimento ottenuto dall’Archiproducts Design Award 2023, è una conferma internazionale dell’approccio di Finestre Nurith, che ha saputo fondere forma e funzione, valorizzando l’estetica senza compromettere le prestazioni.
Realizzata con profilo in pvc 100% riciclato di nuova generazione prodotto in stabilimenti alimentati con energie rinnovabili, Ellen contribuisce a ridurre l’impatto ambientale non solo in termini di materiale, visto che il pvc ha una vita media di 30 anni ed è riciclabile fino a 7 volte, ma anche in termini di consumi e di risparmio in bollette, grazie alle sue eccellenti prestazioni termo-acustiche.
Infatti, un infisso energeticamente efficiente permette di trattenere il calore in casa d’inverno e schermare i raggi solari in estate.
Una scelta etica, un valore aggiunto per i progettisti
Ellen, è stata pensata per rispondere alle esigenze di progettisti, architetti e privati che desiderano soluzioni di alto profilo tecnico, senza rinunciare alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
Questo è un passo avanti verso un’edilizia più consapevole, in grado di coniugare bellezza, efficienza e rispetto per l’ambiente.
Finestre Nurith: innovazione con radici solide
Ellen conferma l’impegno di Finestre Nurith nel progettare serramenti che guardano al futuro, investendo nella ricerca di materiali sostenibili e nell’evoluzione del design made in Italy.
Con Ellen, Finestre Nurith firma un infisso che è già icona: bello da vedere, intelligente da scegliere, responsabile da vivere.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere