Attualità

Finestre da tetto Fakro: ma quanto resistono!

VIDEO. A Made expo 2015 uno scatentato kìbiker salta sulle finestre da tetto vetrate di Fakro ma non ce la fa a distruggerle. Vedere per credere

Scatenato Luca, biker acrobata, salta di finestra in finestra ma non ce la fa romperle o a distruggerle. Parliamo delle finestre da tetto piano modello DXW di Fakro che esternamente si presentano con una cristallina superficie vetrata sotto sotto retta da un robusta struttura portante. Uno show suggestivo (guarda più sotto o qui il video) che anima il Padiglione 4 di Made expo 2015 dove l’azienda è presente allo Stand C09 D10. Finestre robuste, eleganti e prestazionali dal punto vista termico potendo Fakro vantare anche finestre da tetto dal più basso coefficiente di trasmittanza termica Uw.

Fakro in questi giorni è anche partner di Forum Involucro e Serramenti a MADE expo dove il direttore commerciale Bruno Pernpruner ha tenuto due relazioni dal titolo “Le innovazioni nelle finestre da tetto”. Un settore dove solo fino a 20 anni fa la tradizione era lo standard e ora è fortemente segnato dall’innovazione.

Gruppo internazionale in costante crescita, Fakro è il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Fondata nel 1991 in Polonia da Ryszard Florek, attuale Presidente della società, l’azienda si è negli anni costantemente ampliata, arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone. Azienda familiare ad oggi presente in 47 paesi, FAKRO ha al suo attivo 15 società di distribuzione e 12 stabilimenti produttivi per una superficie di 200 mila metri quadri. Le esportazioni costituiscono più del 70% delle vendite dell’azienda.

Con oltre 3300 dipendenti, il Gruppo Fakro detiene il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale. Significativo il numero degli ingegneri nel reparto di ricerca & sviluppo: oltre 100. Idem per il numero di brevetti: 103.