Attualità

Fortinfissi: la nuova linea pvc ridefinisce luce e design

Fortinfissi rinnova la linea pvc con soluzioni ad alte prestazioni e design minimale. Protagonista è Ultraluce, il profilo ultra-sottile da 82 mm che amplia la superficie vetrata fino al +30%. Innovazione, qualità 100% italiana e tecnologie digitali confermano Fortinfissi come punto di riferimento per serramentisti e progettisti

Fortinfissi rinnova la propria linea pvc, portando sul mercato una gamma di serramenti che coniuga competitività, prestazioni elevate, design minimale e l’eccellenza produttiva 100% italiana.

 

Linea pvc Fortinfissi, per ogni esigenza

Fiore all’occhiello della collezione è Ultraluce, il nuovo sistema ultra-minimale da 82 mm che riduce del 34% l’impatto visivo dei profili grazie all’anta ridotta (69 mm) e al nodo centrale ultra-sottile (104 mm). Il risultato è un incremento fino al +30% di superficie vetrata, che si traduce in ambienti più luminosi e un design contemporaneo capace di valorizzare ogni contesto architettonico. Ultraluce è disponibile anche con fermavetri Quadra e maniglie Minimal by Colombo Design, elementi che sottolineano la vocazione estetica e tecnica di questo profilo pensato per i progettisti e i serramentisti più esigenti.

La nuova linea pvc si compone di profili che rispondono a ogni esigenza di progetto:

  • M76: il profilo versatile e performante.
  • Lignum: l’eleganza della bisellatura a 90° come il legno, con i vantaggi del PVC.
  • Lucestesa: la soluzione competitiva con profili ridotti per aumentare la superficie vetrata già su telaio da 76mm.
  • Ultraluce: il vero profilo minimalista e di design su telaio da 82mm.

Completano l’offerta le soluzioni dedicate ad aperture panoramiche, i sistemi alzanti Motion82 e Motion82 Max e i sistemi scorrevoli Parallel76, e i sistemi per ingressi della Serie DR. Fortinfissi mantiene alta anche l’attenzione alla competitività con la rinnovata gamma SMART dedicata alla piccola cantieristica e composta da serie da 70mm o 76mm, anche in variante Lucestesa.

L’intera linea pvc Fortinfissi si distingue per le alte prestazioni termoacustiche (valori Uw fino a 0,83 W/m²K), l’impiego di profili Veka in classe RAL “A” rinforzati in acciaio e l’adozione di vetri ClimaTHERM, IsoTHERM e IsoTOTAL, con abbattimenti acustici fino a 50 dB. A completare la proposta, le dotazioni opzionali di sicurezza – ferramenta RC2, vetri anti-effrazione e sensori integrati – e le soluzioni di domotica applicata ai serramenti.

 

Alle spalle, Lamaciste

Dietro Fortinfissi c’è la solidità di Lamaciste, realtà umbra che ha recentemente inaugurato un nuovo impianto produttivo ad alta automazione. Un sito all’avanguardia in ottica Industria 4.0, capace di garantire standard elevatissimi in termini di qualità, produttività e sostenibilità ambientale. Tutti i serramenti Fortinfissi nascono infatti nel cuore dell’Umbria, a testimonianza di un impegno forte verso il Made in Italy autentico e certificato.  Accanto all’innovazione di prodotto, Lamaciste si distingue anche per la capacità di fornire ai propri rivenditori strumenti di vendita unici.

Con Fortinfissi Experience, i punti vendita vengono trasformati in showroom 4.0, spazi tecnologici e relazionali che sfruttano realtà aumentata e comparazioni tecniche 3D in tempo reale, offrendo a progettisti e clienti finali un’esperienza immersiva e innovativa.

 

Con la nuova linea pvc e il profilo Ultraluce, Fortinfissi non solo rinnova l’offerta di prodotto, ma conferma il proprio ruolo di partner strategico per i serramentisti, offrendo soluzioni tecniche e strumenti digitali che valorizzano il vero Made in Italy in cui presto si integrerà anche la nuovissima linea super-minimal in alluminio a taglio termico.