Prodotti

Framex Clip risolve esigenze di regolazione del serramento

La vite non è concepita solo come un oggetto, ma come una funzione. Framex Clip è la testimonianza di come un certo concept di prodotto guardi alla funzionalità in un ecosistema completo di posa.

Framex Clip è una delle ultime novità per la posa targata Mustad.

framex clip

Questa vite, grazie alla sua speciale geometria permette di effettuare una posa regolabile del serramento, particolarmente comoda in caso di sostituzione di un vecchio serramento il legno con uno in alluminio o in PVC.

framex clip

Il funzionamento della vite è molto semplice e si basa sulla presenza sotto la testa, di un collare, che si aggancia per interferenza sulla parete più esterna del serramento in PVC o sulla barretta di taglio termico del serramento in alluminio. Una volta che il collare ha agganciato la parete esterna del serramento, avvitando o svitando la vite, se ne regola la posizione rispetto al falso telaio.

framex clip

Questo sistema di posa, già largamente sviluppato negli altri paesi europei al posto delle comuni turboviti, ha i seguenti vantaggi:

  • Permette di regolare la posizione del serramento semplicemente avvitando o svitando le viti.
  • Trattiene il serramento in posizione senza necessità di usare distanziali o spessori. Quando il serramento è in posizione si può procedere alla sigillatura e all’isolamento.
  • La vite ha la testa verniciata dello stesso colore del serramento (Bianco, Marrone, Nero) in modo da nascondersi sul telaio.
  • La resistenza alla corrosione del trattamento di finitura è certificato in grado 4 come gli altri elementi di ferramenta comunemente utilizzati nei serramenti.

Mustad produce viti per serramenti in PVC da 15 anni, collaborando con i principali produttori di elementi di ferramenta e di macchinari per avvitamento. Questo perché la vite non è concepita solo come un oggetto, ma come una funzione. Framex Clip è la testimonianza di come un certo concept di prodotto guardi alla funzionalità in un ecosistema completo di posa.

Chi e come produce framex clip

I fattori chiave dell’evoluzione per Mustad sono qualità e automazione. Gli investimenti sono tutti rivolti a prodotti di qualità, resistenti alla corrosione e con geometrie più precise possibili per poterle utilizzare con sistemi di avvitamento automatico ad alta velocità.

Adeguarsi alla normativa è solo un punto di partenza, non di arrivo. Spesso infatti le norme sono molto conservative e definiscono un solo requisito minimo al quale attenersi. Monitorare un benchmarking e definire la prestazione sulla base di quello consente di raggiungere il miglior rapporto qualità prezzo.

Inoltre la filiera produttiva cortissima consente velocità e sostenibilità. Tutti i prodotti sono realizzati al 100% in Italia, nei due stabilimenti di Balangero e Pinerolo. Nessun prodotto viene importato ed anche i componenti e le materie hanno origine Italiana o Europea. Il meccanismo si affianca a un percorso di formazione e affiancamento ai rivenditori, che rende capillare sui territori anche un certo grado di conoscenza dei dettagli di prodotto.

production mode