
Le cerniere a scomparsa CHIC 100 con trattamento ShieldMax5 superano brillantemente le 1.000 ore in nebbia salina, andando ben oltre i requisiti del Grado 5 secondo le normative internazionali. Una garanzia di resistenza estrema alla corrosione anche in ambienti particolarmente aggressivi
Giesse presenta ShieldMax5, il rivestimento superficiale che unisce innovazione, durata e protezione anche negli ambienti più difficili. Dalle coste salmastre agli ambienti molto umidi, fino all’inquinamento urbano, ShieldMax5 consente ad architetti, progettisti e proprietari di case di costruire sfidando gli elementi.
Anticorrosione ShieldMax5
Entro la fine del 2025, tutte le cerniere a scomparsa Giesse C.H.I.C. per finestre in alluminio godranno dell’esclusivo trattamento anticorrosione ShieldMax5, che assicura resistenza certificata di Grado 5, il livello più alto secondo la norma EN 1670. Le cerniere C.H.I.C. resistono quindi a oltre 480 ore di nebbia salina, un punto di riferimento di durata massima anche nelle condizioni più estreme.
Ma non è tutto. Sebbene la norma EN 1670 consideri le 480 in nebbia salina come il grado massimo certificabile, test interni nei laboratori Giesse hanno svelato che le cerniere CHIC 100 sono in grado di sopportare oltre 1000 ore alle stesse avverse condizioni prescritte dalla norma. Un risultato eccezionale, reso possibile grazie all’efficacia del trattamento ShieldMax5.
Accessori resistenti alla corrosione si traducono in finestre più performanti, fluide nel movimento e facili da manovrare, nonché in un’estetica più pulita e gradevole.
In ottica di sostenibilità, una maggiore durata degli accessori garantisce una vita estesa al serramento, riducendo la necessità di sostituzioni e quindi la produzione di rifiuti. Inoltre, la maggioranza dei prodotti C.H.I.C. ha ricevuto certificazione EPD (Environmental Product Declaration), e i restanti sono in fase di valutazione. Life Cycle Assesment completato secondo le norme ISO 14040, ISO 14044, EN ISO 14025 e EN 15804.
Giesse, ora parte di Quanex, compie quest’anno 60 anni e continua a rimanere fedele ai propri ideali di design e produzione di accessori per serramenti in alluminio: qualità massima, continua innovazione tecnica e attenzione alla sostenibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere