Prodotti

Hydro Ecomat Larice e Mogano, le novità Verinlegno

Hydro Ecomat Larice e Hydro Ecomat Mogano: da Verinlegno Spa ecco le finiture per infissi, scudo ai raggi UV, fino a 5 volte superiori agli standard, grazie ad additivi completamente naturali.

Hydro Ecomat Larice 5035 E 30 GLOSS e Hydro Ecomat Mogano 5036 E 30 GLOSS di Verinlegno sono le vernici ad acqua che integrano per la prima volta al mondo un filtro UV basato esclusivamente su estratti provenienti dalle piante, senza molecole di sintesi (Niente HALS, Triazine, benzotiazoli, poliolefine, ecc). L’azienda è specializzata in vendita di vernici per legno, vernici ad acqua, vernici ignifughe acriliche e vernici per metallo, oltre che produzione e distribuzione vernici coloranti.

Hydro Ecomat Larice 5035 E 30 gloss è una finitura idrosolubile, opaca colorata che mostra un elevato riempimento, decisa verticalità e rapidità di essiccazione. L’eccellente resistenza agli agenti atmosferici (alte temperature, pioggia, smog, gelo…) la rende specifica per gli infissi e i manufatti esposti all’esterno. Ottima permeabilità dinamica. Estrema la facilità di applicazione: può essere utilizzata a spruzzo, airlees, airmix e pennello. Il suo residuo secco è del 36 +/- 3%. Pot life illimitato.

Il ciclo di applicazione prevede la stesura su supporto carteggiato dell’impregnante idrosolubile colorato T80 Idroprotect. Dopo 24 ore applicazione a spruzzo di 200/250 gr/mq di Hydro Ecomat Larice, diluito al massimo al 10% con acqua deionizzata. Carta abrasiva 240/400 prima della seconda mano, il giorno successivo.

Caratteristiche equivalenti, ciclo analogo, brillantezza duratura, stabilità del colore per Hydro Ecomat Mogano 5036 E 30 GLOSS: specifico per i colori tendenti al rosso. Entrambe le vernici danno origine a prodotti non inquinanti quando si degradano.

Hydro Ecomat Larice 5035 E  e Hydro Ecomat Mogano 5036 E sono composti brevettati da Verinlegno a livello internazionale, che mantengono e migliorano gli standard protettivi più alti (sia della vernice, sia dei substrati lignei) offerti dal mercato dalle vernici per serramenti e per qualunque struttura lignea sottoposta a intensa azione della luce. Lo loro ottica è nel segno di una chimica sempre più green per aiutare lo sviluppo sostenibile.