
L’azienda YCO, lo scorso 12 settembre, ha inaugurato il nuovo stabilimento produttivo in provincia di Treviso: oltre 5.000 metri quadrati dedicati a innovazione, qualità e crescita
YCO, il brand di Colfert dedicato alle soluzioni per la protezione solare e l’outdoor living, ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo stabilimento produttivo venerdì 12 settembre: una struttura di oltre 5.000 metri quadrati che comprende aree produttive all’avanguardia, uffici di nuova realizzazione e una sala riunioni pensata per accogliere partner e clienti.
Numerosi gli ospiti intervenuti a questa giornata inaugurale strutturata in tre momenti particolarmente significativi.
Il tutto è partito con il consueto e simbolico taglio del nastro alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità locali per poi proseguire all’interno dello stabilimento, allestito – per l’occasione – a platea. Con la moderazione di Mario Paronetto, consulente nello sviluppo sostenibile delle organizzazioni (Fondatore e coordinatore del Gruppo Sostenibilità e Confindustria Veneto Est), si sono susseguiti sul palco: Mirco Zanato, AD di Colfert; Marco Filippucci, Responsabile Generale YCO; Olga Munini, Responsabile Editoriale DBInformation; Walter Bertin, AD Labomar e presidente alla transizione ambientale ed ESG di Confindustria Veneto est; l’architetto Gilberto Toneguzzi; Saverio De Franceschi dell’università di Padova e Cristiano Perale Presidente Fondazione ITS Academy.
Il convegno è stato un’importante occasione per parlare di rapporto imprese e territorio, sostenibilità aziendale, giovani e formazione, mercato, innovazione, visioni e tendenze future.
Il nuovo polo segna, quindi, un passaggio fondamentale nella strategia di sviluppo dell’azienda, potenziando la capacità produttiva per ampliare l’offerta e rispondere alla crescente domanda del mercato outdoor, con l’obiettivo di assicurare standard qualitativi sempre più alti. Un investimento che va oltre le infrastrutture: un segnale tangibile di fiducia nel futuro e di forte legame con il territorio. Il nuovo stabilimento, oltre a incrementare le aree produttive, include uffici moderni e sale riunioni attrezzate, concepite per accogliere incontri, sessioni formative e momenti di dialogo con partner e stakeholder.
Mirco Zanato, AD di Colfert, ha dichiarato “Con questo nuovo stabilimento YCO rafforza la propria capacità di progettare e produrre pergole bioclimatiche, tende verticali e soluzioni per l’outdoor. È un investimento che ci permette di incrementare la qualità dei nostri prodotti, ampliare la gamma e soddisfare le sempre maggiori richieste della nostra clientela. Un passo importante per sostenere la crescita del brand e rispondere con prontezza alle richieste di un mercato in continua evoluzione.”
Davvero piacevole anche la conclusione, con un aperitivo organizzato sul tetto dello stabilimento all’ombra delle pergole firmate YCO.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere