Attualità

Incontri CSI su Serramenti, Prestazioni e innovazione. È la volta delle facciate continue il 26 ottobre

Dopo il Controllo di produzione nella Fabbrica e la Resistenza al fuoco, sarà la volta delle Facciate continue.  Questo il tema del terzo degli otto incontri “Serramenti: innovazioni e prestazioni” organizzato dal CSI-IMQ, ente di prova, controllo e ispezione con sede a Bollate, a nord di Milano. L'appuntamento fa parte degli incontri organizzati dal CSI in  collaborazione con Nuova  Finestra e GuidaFinestra e con il supporto tecnico di MADE EXPO 2017.

“Grandi novità – afferma Paolo Monticelli, responsabile marcatura Ce per i prodotti da costruzione del CSI – sono alle porte per il mondo delle facciate continue a seguito dell’aggiornamento della norma di prodotto”.

L’incontro del 26 ottobre, che verrà moderato da Ennio Braicovich di Nuova Finestra e GuidaFinestra, cercherà di offrire elementi di aggiornamento assolutamente originali.

Il gammista Metra nella persona dell’ing. Andrea Mafezzoni, accompagnerà i partecipanti in una panoramica del settore. L’ing. Giovanni Cavanna di  ITC-CNR presenterà un requisito d’attualità per il nostro territorio, ma colpevolmente poco considerato: la resistenza sismica. E illustrerà un’apparecchiatura inedita per i i test di resistenza al sisma su facciate continue da pochissimo installata nei laboratori di ITC-CNR di San Giuliano Milanese.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.15 a Bollate, viale Lombardia 27. La chiusura lavori sarà alle 12.30

In allegato la locandina con il programma completo degli incontri