Prodotti

Infinity, la Tenda da Sole senza Cuciture 100% Design

Si chiama Infinity la nuova tenda da sole dell'azienda francese Dickson. Senza cuciture e 100% design, si tratta di un valore aggiunto per gli esterni.

Il tessuto Infinity offre la possibilità di creare una protezione solare senza cuciture. Un pezzo di stoffa unico permette di attenuare le deformazioni ed evitare le sovrapposizioni. La tecnica di tessitura unica offre allo stesso tempo resistenza ed elasticità, sia del tessuto sia della trama.

Caratteristiche e manutenzione di Infinity

  • Altezza extra-large di 320 cm
  • Disponibile in 15 diverse tinte unite
  • Impatto estetico essenziale
  • Sistema di finitura all’avanguardia

L’uniformità di Infinity la rende un elemento di arredo snello alla vista, e la tenda stessa è la finitura adatta ad ogni spazio outdoor.

Il sistema di finitura Cleangard® garantisce una superficie liscia a entrambe le facce, oltre che renderle meno sensibili allo sporco e alle intemperie. La tenda resiste bene all’usura, all’acqua, alle macchie, agli strappi e al fango e non permette a polvere, muffa, gas di scarico o altre sostanze inquinanti di penetrare all’interno del tessuto. Inoltre resiste allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole o dai fenomeni atmosferici, offre una protezione efficace contro i raggi UV e attenua il calore e l’irraggiamento solare. Prendersene cura è pratico e veloce: la tela e le eventuali macchie superficiali possono essere pulite utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.

L’azienda Dickson

Dickson è un produttore francese specializzato in tessuti per esterni con sede italiana a Gaglianico (BI). Con Infinity allarga il suo inventario, che già si distingue in Europa per efficienza e design. Le origini del gruppo Dickson risalgono al 1836, quando il giovane filatore David Dickson lascia la natia Scozia per fondare nel nord della Francia, nei pressi di Dunkerque, la prima filatura francese di lino. A oggi lo stabilimento di Wasquehal nel nord della Francia ha una superficie di produzione di 27.500 m² e riceve ogni giorno circa 250.000 bobine di filati. Le collezioni vengono realizzate su 100 modernissimi telai, in condizioni di igrometria e di temperatura costanti, per evitare la rottura dei fili. Una volta tessute, le tele vengono lavate, asciugate e sottoposte ad un trattamento tecnico di avanguardia, grazie al quale acquisteranno una resistenza ottimale. Le caratteristiche tecniche delle tele sono sistematicamente verificate in laboratorio. Ogni metro quadrato prodotto viene sottoposto ad una serie di test realizzati sul posto. Su un solo campione di tessuto possono essere realizzati fino a 12 test. Questo rigore, applicato ad ogni fase della produzione, permette a Dickson di garantire la maggior parte dei propri tessuti fino a 10 anni.

Infinity || La tenda da sole senza cuciture