Retail

ISO-Chemie a Fensterbau 2024: soluzioni di tenuta flessibili e facili da installare

I visitatori della fiera possono aspettarsi diverse innovazioni nei settori di sistemi di costruzione, nastri multifunzionali, profili di sottostruttura e delle pellicole di collegamento per finestre e facciate.

ISO-Chemie a Fensterbau 2024 presenterà soluzioni pratiche per l’impermeabilizzazione degli edifici ad alta efficienza energetica. Il professionista della sigillatura dei giunti pone infatti particolare enfasi sulla facilità di installazione dei suoi prodotti e sull’elevato grado di versatilità della loro applicazione.

Lo specialista di guarnizioni ISO-Chemie presenterà, tra l’altro, un profilo di sottostruttura particolarmente resistente alla pressione. ISO-TOP BASE è progettato per la sottostruttura sicura di finestre, porte o elementi di porte scorrevoli e alzanti scorrevoli molto grandi e pesanti. Il materiale THERMAPOR ad alta densità è costituito da EPS-F ignifugo.

Grazie alle sue proprietà funzionali altamente isolanti, il profilo di sottostruttura può essere perfettamente integrato nei sistemi compositi di isolamento termico esterno. L’altezza del profilo desiderata può essere regolata in modo flessibile e personalizzato mediante un sistema di impilamento modulare e per il collegamento al telaio è possibile selezionare il profilo appropriato. Il profilo del sistema di inserimento a pavimento è disponibile per tutti i sistemi di profili standard. Può quindi essere adattato in modo specifico e preciso alla situazione di connessione di ciascun edificio. ISO-Chemie offre anche una versione PREFAB preassemblata del profilo di sottostruttura ISO TOP BASE per la pre-produzione in fabbrica. Questo accorcia i tempi di montaggio in cantiere, rendendoli più prevedibili e quindi più affidabili.

Gli operatori del settore delle costruzioni in legno possono contare sul nuovo ISO-BLOCO MULTITEC “TIMBER EDITION”, un ampliamento della gamma di nastri multifunzione personalizzati per l’impiego nelle costruzioni in legno. La combinazione ibrida di schiuma flessibile impregnata e di una membrana in film ermetica e regolatrice dell’umidità consente una sigillatura dei giunti affidabile ed economica. L’installazione può essere effettuata in modo molto semplice e veloce con un solo prodotto sigillante.

Protezione affidabile contro la dispersione termica convettiva nelle costruzioni in legno con ISO-BLOCO MULTITEC “TIMBER EDITION”

 

Nel campo delle pellicole di raccordo per finestre e facciate, ISO Chemie presenta nuove versioni della collaudata pellicola sigillante ISO-CONNECT OUTSIDE in EPDM per una sigillatura flessibile ed ermetica. Il film viene utilizzato come pellicola sigillante nelle costruzioni metalliche e come nastro sigillante per oggetti nella costruzione di finestre e facciate. È perfetto per la sigillatura esterna dei raccordi inferiori di porte e finestre a livello del suolo. La nuova variante COMPLETE, autoadesiva su tutta la superficie, garantisce una lavorazione rapida e semplice in cantiere. Come novità, ISO-Chemie offre ora anche la lamina EPDM con rivestimento tessuto non tessuto per l’intonacatura diretta e l’incollaggio, risparmiando tempo.

Nuove varianti di ISO-CONNECT OUTSIDE EPDM per una sigillatura flessibile ed ermetica verso l’esterno

 

A Fensterbau Frontale 2024, i visitatori potranno anche scoprire il concetto lungimirante di ISO Chemie “Sigillatura degli edifici della prossima generazione”. ISO-Chemie ha lanciato il progetto orientato al cliente BAUFUGE 4.0 già nel 2017, in occasione del 40° anniversario del produttore. Progettisti e installatori beneficiano, ad esempio, di soluzioni di sistema collaudate con possibilità di personalizzazione, pratici strumenti online per la progettazione, offerte di formazione intelligenti, servizi di consulenza individuali e qualità assolutamente affidabile “Made in Germany”.

Maggiori informazioni su BAUFUGE 4.0 e su tutte le innovative soluzioni di tenuta per le nuove costruzioni e ristrutturazioni edilizie verranno fornite presso lo stand di ISO-Chemie a Fensterbau 2024, numero 125 nel padiglione 4A.