Attualità

Luceviva di Finestre Nurith, finestra dal design essenziale 

Luceviva di Finestre Nurith è la finestra in pvc moderna e minimale: più luce naturale, efficienza energetica e ampie possibilità di personalizzazione

Luceviva di Finestre Nurith è la finestra in pvc dal design essenziale e moderno, progettata per garantire la massima illuminazione naturale negli ambienti.  Rispetto ad una normale finestra in pvc, Luceviva, grazie al suo profilo ridotto, vanta una superficie vetrata aumentata di circa il 30%. Il nodo centrale si riduce da 166 mm a 108 mm, mentre il nodo laterale passa da 120 a 102 mm, dando vita ad una linea di finestra in pvc minimale e dalle linee essenziali.

 

I vantaggi della luce naturale

In una buona progettazione degli edifici, l’utilizzo consapevole della luce naturale garantisce una serie di vantaggi, sia di natura psicofisica che energetica. A livello fisiologico, infatti, l’esposizione alla luce naturale favorisce la produzione di serotonina, l’ormone responsabile del benessere, e riduce la produzione di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress.

Da un punto di vista energetico, una corretta illuminazione naturale aiuta a ridurre i consumi energetici e i costi di gestione degli immobili, limitando il ricorso alla luce artificiale e al riscaldamento.

Luceviva, grazie alla sua superficie vetrata aumentata rispetto ad una normale finestra in pvc, garantisce l’ingresso in casa di una maggiore quantità di luce e permette di migliorare l’efficienza energetica dell’immobile.

 

Luceviva: non solo luminosità ma anche personalizzazione

E’ possibile personalizzare il design di Luceviva in base a:

  1. Nodo centrale asimmetrico o simmetrico
  2. Finiture e maniglie

Con Luceviva, infatti, è possibile scegliere se avere il nodo centrale asimmetrico con la maniglia decentrata per una maggiore stabilità nella movimentazione della maniglia e quindi nella tenuta della ferramenta oppure il nodo centrale con la maniglia perfettamente centrata per un design unico e raffinato.

Nodo asimmetrico
Nodo asimmetrico

 

Nodo asimmetrico
Nodo simmetrico

 

Finestre Nurith mette a disposizione di Luceviva numerose finiture di pregio, che vanno da quelle in massa agli effetti legno realistici e texture materiche. Per un risultato ancora più esclusivo, è possibile scegliere soluzioni bicolore, combinando diverse finiture tra lato interno ed esterno.

Ma non è solo estetica. Le pellicole, infatti, sono anche altamente resistenti agli agenti atmosferici, assicurando durabilitàbellezza performance costanti nel tempo.

 

Luceviva, la sua maniglia

Il minimalismo di Luceviva è ulteriormente evidenziato dalla maniglia Colombo Design, nata esclusivamente per Finestre Nurith dalla collaborazione di Pie e Tito Toso della Colombo Design.

In più, la ferramenta perimetrale Tricoat-Evo di serie conferisce a Luceviva una maggiore resistenza alla corrosione, mentre la funzionalità dell’anta ribalta e micro-ventilazione di serie permette di avere tre diversi utilizzi dell’infisso:

  • ruotando la maniglia di 180°, l’anta si apre in posizione ribalta;
  • ruotando la maniglia di 90°, l’anta di apre a battente;
  • ruotando la maniglia di 45°, l’anta si apre creando uno spiffero, che garantisce un regolare ricambio d’aria, senza rinunciare alla sicurezza.

Luceviva di Finestre Nurith è la perfetta combinazione tra design, efficienza e funzionalità.