Attualità

Materiali compositi. A settembre, a Stoccarda, Composites Europe

Il Salone europeo e Convention per materiali compositi, tecnologia e applicazioni si tiene dal 19 al 21 settembre 2017

Automotive, Aeronautica, Eolico, Nautica ma anche Edilizia e Costruzioni, inclusa la serramentistica. Sono questi gli ambiti principali di applicazione dei materiali compositi, sistemi multimateriali e sistemi ibridi all’insegna della produzione e della costruzione leggera. Tendenze, tecnologie, nuove applicazioni saranno sotto i riflettori di Composites Europe, Salone europeo e Convention che si tiene dal 19 al 21 settembre 2017 al Quartiere Fieristico di Stoccarda.

Con nuove Aree dedicate, Seminari e Giornate tematiche, Composites Europe nel 2017 si rivolge ancor più all’Industria di applicazione dei materiali compositi. Oltre al comparto Auto sono nel focus il settore delle Costruzioni e dell’Energia Eolica. Il salone dedica a ciascuno di questi tre temi un “Focus Day “  nonché una specifica  “ Innovation Area.“ 

Lightweight Technologies Forum

La costruzione leggera multimateriale è al centro del Lightweight Technologies Forum che combina  Esposizione e Seminari rappresentando a il punto di convergenza delle tecnologie del metallo e dei materiali compositi nel  comparto dei componenti strutturali per l’edilizia e la  costruzione . In una serie di temi monografici orientati all’applicazione dei materiali compositi, esperti provenienti dall’industria,  interverranno sulle più attuali tematiche con riferimento all’assemblaggio di materiali nei settori Automotive, Aeronautica, e Architettura. Il Programma include anche seminari monografici sulle tecniche di produzione come, ad esempio, unire e assemblare materiali eterogenei. La partecipazione al Forum è compresa nel biglietto di ingresso visitatori.

Fino ad ora Composites Europe era organizzato alternativamente tra Stoccarda e Düsseldorf da Reed Exhibitions Deutschland. La posizione di Stoccarda quale location privilegiata nelle vicinanze dei grandi poli industriali che utilizzano i materiali  compositi come il settore Automotive, Aeronautico ed Elettronico, è stato l’argomento vincente per il cambio di ubicazione.

Per ulteriori informazioni: www.composites-europe.com