Attualità

Metra Building lancia i sistemi MOQ: soluzioni su misura che diventano standard

I sistemi MOQ di Metra Building trasformano soluzioni progettuali su misura in prodotti standardizzati. Una gamma innovativa che amplia le possibilità architettoniche per facciate e infissi, con alte prestazioni e design evoluto

Metra Building amplia la propria offerta con l’introduzione dei sistemi MOQ, una collezione tecnica nata da esperienze progettuali custom, oggi trasformata in gamma a catalogo.

 

Sistemi MOQ, collezione tecnica

I sistemi MOQ (Minimum Order Quantity) derivano da soluzioni sviluppate per rispondere a specifiche esigenze architettoniche e vengono ora resi disponibili come prodotti standardizzati. Questa evoluzione consente di ampliare le possibilità progettuali per facciate, infissi, con l’unica condizione di rispettare i minimi di produzione. I prodotti MOQ, infatti, non sono disponibili a magazzino, ma ordinabili a partire da quantità minime definite per ciascun articolo. Ogni sistema sarà contrassegnato dalla dicitura “MOQ” all’interno degli strumenti tecnici e commerciali Metra Building: sito web, cataloghi, brochure e piattaforma METRALib.

Tra le novità già disponibili:

  • ANTA DI VENTILAZIONE – MOQ: Un nuovo sistema per il ricambio d’aria, integrabile con i battenti NC 65 HES, NC 75 HES e NC 90 HES. Composto da un unico profilato (200–300 mm), garantisce ottime prestazioni di tenuta grazie alle guarnizioni in EPDM. È disponibile sia in versione manuale che automatizzata con motore a scomparsa, compatibile con i sistemi domotici.
  • NC-S 150 HES COMPACT Scorrevole – MOQ: Versione semplificata del noto sistema alzante Metra Building, ideale per grandi superfici vetrate. Offre movimentazione fluida e affidabile grazie a carrelli regolabili, spazzole in polipropilene e guide in acciaio inox, mantenendo la trasparenza e l’accessibilità della serie di riferimento. Conserva la versatilità della serie NC-S 150 HES COMPACT della linea Scorrevoli alzanti di grandi dimensioni, differenziandosi per la modalità di apertura non alzante ma solamente a scorrere.

Con la linea MOQ, Metra Building mette a disposizione soluzioni tecniche evolute e industrializzate, nate da progetti reali, per offrire il massimo in termini di design, performance e possibilità compositive.