Attualità

Serrature SAB: molto più che serrature

Le serrature dell'azienda SAB sono artigianali e curate nei minimi dettagli, come vuole la tradizione

La qualità al primo posto, la capacità sartoriale di affrontare ogni progetto come arma vincente, la flessibilità produttiva che associa tradizione artigianale a lavorazioni industriali tecnologicamente avanzate come mix perfetto per soddisfare le esigenze di prodotto, servizio e tempistiche. Tutto questo per le serrature? Si, ma non solo.

SAB mette la serratura al centro del progetto, la identifica come elemento fondamentale della porta, la valorizza come cuore e allo stesso tempo cervello pensante che entra in relazione con l’uomo in un rapporto di fiducia e rispetto. Una realtà che fa della cura artigianale il proprio tratto distintivo, un’azienda che produce qualsiasi tipologia di serratura grazie ai circa 19.000 componenti che, nel tempo ha messo a punto grazie a capacità di ricerca e competenze.

Le serrature SAB

Meccanismi evoluti che hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza, di agevolare le operazioni di apertura e chiusura della porta, di concederci l’accesso alla nostra casa. La serratura riveste infatti anche una funzione simbolica, perché insieme identifica la casa, ne definisce di fatto la proprietà, consolida l’appartenenza a un nucleo famigliare che si esprime nel possesso delle chiavi. SAB progetta e realizza serrature per porte, portoncini, cancelli, animandoli con soluzioni meccaniche classiche o con sistemi elettronici evoluti mixando componenti e impianti per individuare la soluzione più corretta e funzionale. Componenti che spesso non si vedono, ma che animano la porta e si combinano in ingranaggi perfetti, oliati e robusti, in grado di resistere anche dopo molte sollecitazioni e movimenti di apertura e chiusura. O al contrario dettagli da sottolineare perché possono aggiungere personalità e carattere, un tocco di colore a volte, all’immagine complessiva della porta, analizzata da SAB come un organismo complesso con funzioni e caratteristiche proprie, mai uguali. In questo contesto, il cervello della porta cioè la serratura, viene visto come qualcosa di completamente personalizzabile, dai colori, dal materiale alla forma, non dimenticandosi, grazie all’esperienza e alla tecnologia sviluppata in 40 anni, di sicurezza e durabilità. Per questo organismo vuole fare sempre il meglio, a partire dalla qualità di tutti i materiali, da una scatola della serratura più robusta, da catenacci e scrocchi in ottone o in acciaio, dalla movimentazione degli ingranaggi fluida e silenziosa.

 

SAB sul mercato

Aspetti che concorrono, tutti insieme, a elevare il livello della proposta, plus che insieme all’approccio sartoriale permettono a SAB di distinguersi sul mercato, di avere un’identità specifica e diversa dalle grandi aziende del settore serrature. Un’unicità che non si riscontra solo nella gamma di soluzioni proposte. Prodotti e tecnologie vengono valorizzate da un’assistenza tecnica puntuale e competente che garantisce un servizio efficiente e tempestivo così da rassicurare i clienti e consentire un intervento tempestivo e risolutore. Una visione a trecentosessanta gradi, un dialogo costante con target diversi per le differenti fasce di prodotto, che vanno dal consumatore finale alle ferramenta, e poi architetti, designer e progettisti, ciascuno dei quali trova risposta alle proprie esigenze estetiche e funzionali. SAB guarda al futuro con voglia di investire e cercare nuove soluzioni senza dimenticare il passato e l’esperienza maturata in tutti questi anni, sempre pronta a nuove sfide e alla costante ricerca di chiavi per esplorare le nuove dinamiche dell’abitare.