Attualità

Nuova mazzetta colori finestre Veka: 17 finiture subito disponibili

Veka all’avanguardia e sempre più vicina ai suoi Premium Partner: ben 17 colori in pronta consegna e nuove finiture da applicare ai profili per finestre

Negli ultimi dieci anni le vendite di profili per finestre in pvc in Italia sono più che raddoppiate, trainate soprattutto dalla domanda di versioni colorate. Oggi, per ogni profilo, qualsiasi massa di rivestimento può essere scelta in maniera arbitraria; tale dettaglio, se da un lato ha ampliato enormemente le possibilità di scelta, dall’altro ha determinato una proliferazione incontrollata di varianti. Per continuare a garantire efficienza produttiva e qualità costante Veka – punto di riferimento nella produzione e distribuzione di profili in pvc per finestre, porte e scorrevoli – ha scelto di razionalizzare l’offerta, puntando sulle combinazioni cromatiche che davvero fanno la differenza sul mercato.

 

Palette cromatica Veka

Un elemento, questo, che ha portato Veka a riconfigurare la palette cromatica su base europea ma con una forte impronta italiana e ad ampliare la gamma di nuance con 17 colori sempre immediatamente disponibili a magazzino.

Per il Premium Partner significa ricevere il materiale in una sola settimana dallordine, grazie a un servizio estremamente rapido e affidabile che rappresenta un ulteriore vantaggio competitivo.

La nuova mazzetta colore, studiata appositamente per il mercato italiano, accompagna e valorizza questa evoluzione. Ecco perché il campionario colori VEKA è strutturato per offrire una visione chiara e completa delle possibilità di personalizzazione disponibili, articolandosi in quattro macrocategorie pensate per rispondere a specifiche esigenze estetiche e funzionali, racchiudendo collezioni distintive, capaci di valorizzare il design del serramento e di adattarsi armoniosamente a ogni contesto architettonico.

Tonalità base, uniformi e senza rivestimento superficiale per i colori in massa, come gli intramontabili RAL 9016 Bianco e il RAL 9001 Avorio, ideali per soluzioni sobrie e luminose.

La Collezione Colori Standard Italia prevede invece una selezione di ben 17 finiture accuratamente scelte in base alle tendenze cromatiche più rilevanti del mercato, integrando colori appartenenti a diverse collezioni Veka. Disponibile a magazzino per i sistemi finestra 70-76-82, secondo la matrice sistemi Veka Italia, questa proposta è pensata per garantire rapidità e continuità nella fornitura.

 

Decori effetto legno, monocromatici e metallizzati danno vita alla Collezione Colori Speciali, da colori tinta unita e finiture con pigmenti speciali, che evocano l’effetto visivo e tattile del metallo, alla riproduzione fedele delle diverse essenze lignee, per ambienti caldi e naturali.

Infine, la prestigiosa gamma dei Colori Speciali Plus convoglia le finiture di fascia più alta, che non soltanto interpretano le tendenze più attuali, ma trasmettono ai profili per finestre anche la sensazione di materiali autentici, con una resa estetica di altissimo livello. Rientrano in questa categoria: Supermatt, decorativi effetto legno di ultima generazione, con venature tridimensionali e finitura opaca; finiture finemente strutturate che richiamano la verniciatura a polvere dell’alluminio e prendono il nome di Feinstruktur; la linea Veka Spectral, che comprende colori esclusivi, ultra-opachi e ultra-vellutati al tatto, per un design contemporaneo e sofisticato.

 

Ultime novità cromatiche Veka

Tra le ultime novità cromatiche di Veka, Anthrazitgrau Feinstruktur (RAL 7016) e Verkehrsweiß Feinstruktur (RAL 9016). All’interno della collezione Supermatt, invece, spicca come novità assoluta l’effetto legno Nutmeg Oak, un colore pregiato e contemporaneo che si aggiunge a varianti già apprezzatissime come Honey Oak, Coriander Oak, Nutmeg Oak e Pepper Oak. Destinato a diventare subito un tassello fondamentale della collezione di finiture di ultima generazione dal look&feel particolarmente realistico, Nutmeg Oak è caratterizzato da un effetto naturale che nasce dalla combinazione tra la goffratura VLF profonda e movimentata, simile alle tipiche venature lignee, e uno strato trasparente di polivinilidenfluoruro (PVDF). La bellezza di questo effetto legno Noce Moscata si fonde con le performance di un materiale all’avanguardia che garantisce isolamento termico e durata straordinari.

Un ulteriore elemento distintivo è la produzione interna: Veka è infatti uno dei pochi player del settore a realizzare in proprio i colori, come nel caso delle pellicole Feinstruktur e Spectral, grazie alla sua divisione Celotec, altamente specializzata, garanzia di qualità, innovazione costante ed esclusività.

Con questa nuova proposta cromatica, Veka mette a disposizione dei produttori di serramenti una gamma  ampia, pronta, dinamica e capace di interpretare con puntualità i gusti del mercato italiano. Un passo in avanti che conferma ancora una volta la leadership dell’azienda nel settore dei profili per finestre in pvc.