Attualità

Nuovo portale clienti Roto FTT: aggiornamenti in tempo reale

A partire da quest'anno, i clienti di Roto FTT in Europa, Stati Uniti e Canada avranno accesso online a documenti e dati degli ordini in tempo reale. Entro la fine dell'anno, tutti i clienti di queste regioni di mercato che desiderano usufruire dei vantaggi del portale saranno collegati

Nel suo portale clienti, Roto FTT mette a disposizione dati di prima qualità, poiché il portale non è concepito come una “soluzione isolata”, ma come un’applicazione basata su ERP. Su questa base, i clienti con fatturazione diretta possono richiamare in qualsiasi momento informazioni sui prodotti e sui prezzi, dati relativi agli ordini e alle fatture e utilizzarli per la propria pianificazione. Un cliente può determinare quali dei suoi dipendenti possono visualizzare quali dati. “In questo modo, un cliente può impostare diritti di accesso individuali, ad esempio per il proprio reparto acquisti, il servizio clienti, la contabilità o la gestione del magazzino”, spiega il responsabile del progetto, Valentin Grimm, Head of Sales Excellence.

 

Portale Roto FTT: ordini semplificati

Grimm è convinto che il portale clienti avrà un ruolo importante anche per i processi di ordinazione digitale nel medio termine. Sebbene molti clienti utilizzino già lo scambio diretto di dati tramite EDI per i propri ordini, il portale clienti offre un’ulteriore possibilità per gli ordini digitali ed è in grado di elaborare in modo flessibile diversi file CSV. Ad esempio, i componenti di una configurazione di ferramenta elaborata con “Roto Con Orders” possono essere inseriti in pochi passaggi come ordine di merce tramite il portale clienti. Sulla base di ordini precedenti, i cui elenchi possono essere creati e gestiti nel portale clienti, è possibile effettuare un nuovo ordine con pochi clic. È archiviata la cronologia degli ordini degli ultimi tre anni. Una comoda funzione di ricerca facilita l’individuazione e l’ordinazione dei singoli componenti. Le informazioni e il login al portale clienti sono disponibili online all’indirizzo https://ftt.roto-frank.com/it-it/servizi/media-tool/portale-clienti/.

 

Otto lingue

Su richiesta, Roto memorizza nella vostra area download personale, ad esempio, informazioni sui prodotti, contratti o documenti relativi agli accordi stipulati con il reparto vendite. Le informazioni sono disponibili in tedesco, inglese, francese, italiano, polacco, rumeno, spagnolo e ungherese. Ogni utente può impostare autonomamente la lingua in cui desidera utilizzare il portale.