Attualità

Pellini lancia ScreenLine Official Store: il programma esclusivo dedicato ai serramentisti

Pellini inaugura ScreenLine Official Store: il programma esclusivo dedicato ai serramentisti debutta insieme a una campagna tv nazionale che promuove al grande pubblico le schermature ScreenLine

Pellini annuncia il lancio ufficiale degli ScreenLine Official Store, il programma dedicato agli showroom di serramenti più qualificati, e lo accompagna con un’iniziativa di grande impatto: una campagna pubblicitaria televisiva nazionale per promuovere direttamente ai proprietari di casa le schermature in vetrocamera ScreenLine.

La strategia di Pellini punta, da un lato, ad accrescere la notorietà della soluzione ScreenLine presso il grande pubblico e, dall’altro, a generare nuove opportunità commerciali per i serramentisti, mettendo a loro disposizione strumenti e supporti mirati per trasformare la visibilità in progetti concreti.

 

ScreenLine Official Store: un network selezionato per una proposta distintiva

Il programma ScreenLine Official Store nasce con l’obiettivo di valorizzare gli showroom più qualificati e offrire loro vantaggi esclusivi:

  • Beneficiare dell’interesse generato dalle campagne promozionali ScreenLine
  • Esposizione sempre aggiornata con le ultime novità
  • Supporto dedicato e formazione continua
  • Materiali promozionali in costante aggiornamento
  • Riconoscimento come punto vendita ufficiale delle schermature integrate ScreenLine

Un insieme di iniziative pensate per rafforzare la sinergia tra Pellini e i serramentisti, migliorando l’esperienza del cliente finale: dall’ispirazione iniziale promossa in TV al percorso in showroom, fino alla finalizzazione del progetto.

 

Una campagna TV per parlare al cliente finale e generare nuove opportunità

A partire dall’autunno 2025, Pellini darà ulteriore impulso alla promozione delle soluzioni ScreenLine con una serie di campagne televisive su scala nazionale. Dopo anni di attività focalizzate sulla filiera del vetro e del serramento, l’azienda sceglie ora di rivolgersi direttamente ai proprietari di casa, con l’obiettivo di accrescere la notorietà di una tecnologia che vanta oltre 30 anni di storia, sviluppo e applicazioni in tutto il mondo.

Questa visibilità mediatica genererà interesse e nuove richieste, che i serramentisti aderenti al programma Official Store potranno valorizzare grazie al supporto fornito da Pellini.

 

Un piano marketing su misura per gli showroom

Sempre più serramentisti comunicano con i propri clienti attraverso canali digitali e non e, per aiutarli nella promozione attiva delle soluzioni ScreenLine, Pellini ha previsto una serie di attività e strumenti di co-marketing a disposizione degli Official Store, tra cui:

  • Contenuti per i social media;
  • Materiale promozionale/tecnico in formato digitale/cartaceo;
  • Assistenza per l’integrazione dei materiali forniti su siti web, cataloghi e altri strumenti promozionali;
  • Supporto nella realizzazione di case history

 

Formazione, consulenza e assistenza tecnica 7 giorni su 7

Ogni Official Store potrà contare su un supporto completo e continuativo. I Technical Advisor Pellini, che vantano grande esperienza nei progetti più sfidanti, saranno a disposizione per identificare le soluzioni più adatte e supportare la fase progettuale, anche in collaborazione con progettisti e committenti. Gli showroom avranno inoltre accesso a Pellini Assistant, lo strumento brevettato basato su intelligenza artificiale, in grado di fornire risposte immediate a quesiti tecnici 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attingendo esclusivamente al know-how dell’azienda.

La rete di ScreenLine Official Store avrà poi la possibilità di partecipare a momenti di formazione dedicati e di conoscere in anteprima le nuove soluzioni, per migliorare la propria competenza sulle soluzioni a disposizione ed essere sempre aggiornati con le novità più interessanti, da mettere poi al servizio dei propri clienti.