Attualità

Porte e finestre Nusco rispettano i requisiti CAM

Nusco rafforza la propria strategia green offrendo prodotti che rispettano i requisiti CAM per porte e infissi e conferma il suo impegno verso una produzione responsabile e sostenibile

Nusco annuncia che tutte le sue linee di porte e finestre rispettano i requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi). Questo rappresenta una conferma dell’impegno concreto dell’azienda verso un futuro più sostenibile e un modello di sviluppo orientato alla riduzione dell’impatto ambientale.

I CAM sono un requisito fondamentale nel settore dell’edilizia pubblica e privata che valorizza i prodotti in grado di garantire performance ambientali elevate e premia i processi industriali orientati alla sostenibilità: dall’uso di materiali riciclati alla riduzione delle emissioni, fino all’ottimizzazione delle risorse energetiche.

CAM: una strategia green che coinvolge l’azienda

Poter proporre al mercato linee complete di prodotto che rispecchiano i requisiti CAM non è un traguardo isolato per Nusco, ma parte integrante di una visione aziendale che punta a diventare punto di riferimento nella produzione green nel settore dei serramenti. L’attenzione alla sostenibilità non riguarda solo i prodotti, ma anche l’intera organizzazione produttiva, come dimostrano gli investimenti nella riduzione dell’impronta di carbonio degli stabilimenti e l’adozione di tecnologie per l’efficienza energetica.

Come ha affermato il CEO Guerino Vassalluzzo: “Questo risultato rappresenta per il Gruppo Nusco un passo fondamentale nel nostro percorso di trasformazione verso un futuro più sostenibile e responsabile. Abbiamo intrapreso un percorso strategico che integra pratiche produttive rispettose dell’ambiente e un approccio green che abbraccia l’intero ciclo di vita del prodotto, dal design al riciclo”.

Un premio all’eccellenza italiana

Con oltre 60 anni di storia e una forte presenza nel mercato del centro-sud Italia, Nusco si conferma una realtà industriale capace di coniugare tradizione e innovazione. Rispettare i requisiti CAM non significa solo avere un marchio di qualità ambientale, ma proporre un valore aggiunto per clienti pubblici e privati sempre più attenti alla sostenibilità. Con due business unit attive – porte e infissi – l’azienda continua a crescere anche all’estero grazie alla controllata Pinum Doors & Windows.