Prodotti

Porte per interni. Viva:le nuove proposte

Presentata alla Triennale di Milano le nuove porte dell’azienda brianzola Viva di Silvio e Filippo Santambrogio

Giovedì 9 marzo è andato in scena alla Triennale di Milano “Unconventional doors – Porte senza limiti”, evento dedicato all’azienda brianzola Viva, produttrice di porte per interni made in Italy.

L’occasione è stato un momento importante non solo per festeggiare i due anni dalla sua fondazione (marzo 2015), ma anche per presentare il nuovo catalogo 2017. Gli interventi di Silvio e Filippo Santambrogio hanno raccontato la filosofia dell’azienda e i programmi per il futuro. In mostra alla Triennale le inedite soluzioni V0 (Viva Zero), la porta Brera e VPivot.

V0 Zero come la prominenza dell’anta dalla parete. La porta V0 si presenta raso muro integrandosi perfettamente in qualsiasi ambiente e per soluzioni d’arredo raffinate ed eleganti.

Si contraddistingue, oltre che per la sua essenzialità e per la sua veste camaleontica che sembra farla svanire nella parete, per lo spessore del pannello di 58 mm, maggiore rispetto a quello di una porta tradizionale del 40%, che le conferisce un’elevata stabilità e solidità.

La porta Brera, dalle forme semplici e pulite, è caratterizzata dal bordo dell’anta arrotondato e da una cornice di coprifili rettilinei senza curvature che conferiscono raffinatezza contemporanea.

VPivot è una porta a bilico e si presta a soluzioni progettuali che richiedono porte di grandi dimensioni e adattabili ad ambienti sia che essi siano preesistenti che in costruzione le cui pareti prevedano superfici apribili. VPivot può raggiungere fino a 5 m di altezza e 2 m di larghezza ed è disponibile in molteplici finiture: laccata lucida o opaca, in essenza di legno di rovere o noce canaletto o con rifiniture personalizzate.