Prodotti

Ray, il profilo minimal in legno lamellare ecosostenibile

Bellezza ed eleganza, unite all'attenzione verso l'ambiente che contraddistingue Caiframe, vengono riproposte nella gamma Ray in legno lamellare.

Ray è una finestra in legno lamellare, il cui design minimalista si sposa perfettamente con la funzionalità e l’eleganza. Come per tutto il catalogo Caiframe, il profilo Ray si distingue per la sua qualità, ecosostenibilità, efficienza energetica, design innovativo e possibilità di personalizzazione, offrendo soluzioni moderne nell’arredamento degli interni.

Ray garantisce un aumento del 25% della luminosità, un isolamento termoacustico eccellente e una cornice suggestiva.

Con uno spessore di soli 45 mm per il battente e 38 mm per il modello scorrevole, la finestra Caiframe si distingue per la sua compattezza e praticità di utilizzo. Le cerniere a scomparsa di serie e il telaio complanare all’anta con una fessura di soli 5 mm conferiscono a questa finestra un design pulito, che nasconde le guarnizioni.

Ray, il profilo dal design minimal in legno lamellare per ambienti esclusivi

Inoltre, con una trasmittanza termica Uw fino a 0,9 W/m²K e un abbattimento acustico Rw fino a 50dB, Ray assicura un comfort termico e acustico ottimale per gli ambienti domestici. La sua capacità di ospitare vetri fino a 43 mm di spessore garantisce inoltre un ulteriore livello di isolamento e sicurezza.

Le finestre Ray in legno alluminio sono la scelta ideale per coloro che desiderano coniugare il design minimal con l’efficacia degli infissi. Con oltre 100 finiture disponibili, è possibile personalizzare Ray per adattarsi perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. Sono disponibili diverse varianti di questi infissi, dalle finiture alluminio alle finiture in legno, tutte varianti dal design molto curato e pieno di personalità.

Ray con tutta l’attenzione all’ambiente di Caiframe

L’impegno dell’azienda non si ferma solo alla realizzazione di finestre e profili di qualità, ma anche alla garanzia di alcune direttrici ambientali chiare:

  • Utilizzo esclusivo di legno certificato FSC e PEFC: le materie prime impiegate provengono da foreste sottoposte a controlli e certificazioni FSC e PEFC, garantendo così una gestione sostenibile. Questo approccio promuove il rimboschimento, protegge il territorio e preserva le comunità locali che dipendono dalle risorse forestali
  • Finestre ecocompatibili ed ecosostenibili derivante dal taglio di alberi maturi, per cui solo quando è necessario, sostituendoli con piante più giovani. Questo ciclo naturale consente alle nuove piante di assorbire anidride carbonica più rapidamente, contribuendo così alla lotta contro l’effetto serra
  • Utilizzo di vernici all’acqua e ciclo bio: anche per Ray sono state utilizzate esclusivamente vernici a base d’acqua e vernici bio, che impiegano materie prime non tossiche ed ecologiche come acqua e resine biologiche. Questa scelta riduce significativamente le emissioni di CO2 durante la produzione dei serramenti, contribuendo così alla sostenibilità ambientale