Prodotti

Road Show Schüco Italia “Obiettivo Residenziale”. Presentati infissi a maggior comfort abitativo

Mirata la funzionalità degli infissi. Tra le novità: accessori, serramenti e facciate ma anche lo sviluppo di un nuovo centro di lavoro per rendere la produzione dei serramenti più veloce ed efficiente.

Con il Road Show “Obiettivo Residenziale” (vedi news), Schüco Italia ha presentato ai propri Partner serramentisti il ricco programma di strumenti messi a disposizione per sostenerli nello sviluppo dell’offerta dedicata al comparto residenziale. Tra essi una serie di nuovi prodotti orientati all’incremento del comfort abitativo degli utenti, soprattutto dal punto di vista della funzionalità degli infissi.

Con Schüco SmartStop e Schüco SmartClose, ad esempio, viene agevolata la movimentazione di scorrevoli con ante molto pesanti, garantendone il rallentamento efficace durante lo scorrimento e l’inserimento “morbido” e preciso in posizione finale di chiusura. Le nuove ante a bilico orizzontale e verticale, invece, possono essere movimentate semplicemente attraverso la maniglia, che svolge varie funzioni tra cui anche il disinnesto per portare l’anta in posizione di pulizia a 180°, eliminando così la necessità di sbloccare i limitatori di apertura. 

Dal punto di vista architettonico, invece, le esigenze sempre più ambiziose di design e leggerezza hanno spinto l’azienda a sviluppare nuovi sistemi in alluminio di facciata, perfette sia per l’ambito della grande cantieristica sia per quello residenziale, che integrano specchiature molto ampie ad elevate performance di isolamento termico.

La nuova facciata in alluminio FWS 35 PD (Panorama Design), ad esempio, è realizzabile con tripli vetri con spessore fino a 52 mm, vanta la certificazione Casa Passiva e grazie a una nuova tecnologia di isolamento garantisce valori Uf fino a 0,9 W/(m²K). Il nuovo sistema di facciate in alluminio a nastro FWS 60 CV, invece, combina un isolamento acustico e termico ottimale con un sistema di profili sottilissimi, regalando dall’esterno un aspetto uniforme tra ante apribili e specchiature fisse.

Per quanto riguarda la produzione e la lavorazione dei serramenti, durante il Road Show Schüco Italia ha presentato ai Partner serramentisti una ricca gamma di soluzioni capace di adattarsi a esigenze diverse. Tra queste, la nuova gamma di centri di lavoro AF 250-300-450, soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono un’organizzazione più razionale, efficiente e sicura dell’officina.

Grazie al software di interfaccia MCO, che crea automaticamente per ogni elemento della commessa un preciso programma di lavoro, il centro di lavoro è in collegamento diretto con SchüCAL, il software per il disegno, il calcolo e la preventivazione, consentendo una significativa agevolazione della verifica delle fasi di programmazione e una consistente riduzione dei tempi e delle possibilità di errore. Schüco Italia, inoltre, offre ai serramentisti la propria consulenza per la configurazione dei flussi operativi, al fine di massimizzare l’efficienza, la sicurezza e la produttività complessiva e rendere così i propri Partner ancora più competitivi nella proposta di soluzioni dedicate al mercato residenziale. (Comunicato stampa)

Nell'immagine in alto lo scorrevole ASS 70.HI, con ante fino a 400 kg e valore Uw < 1.3 W/(m²K), dotato di tecnologia Schüco SmartStop e Schüco SmartClose illustrata nel video qui sotto