Soenen Hendrik presenta la nuova cianfrinatrice 4 teste automatica

Soenen Hendrik, con l'introduzione della nuova pressa orizzontale CNC (cianfrinatrice) a 4 teste, completa la sua gamma dedicata all'alluminio, segnando un ulteriore traguardo nella tecnologia di settore.

Mentre la produzione di finestre e porte in pvc è da tempo completamente automatizzata, il processo per l’alluminio richiede ancora un notevole lavoro manuale. Grazie all’integrazione di avanzate linee di produzione, tavoli ribaltabili e sistemi di stoccaggio, molti passaggi sono già automatizzati, ma la richiesta di una soluzione che faciliti ulteriormente la cianfrinatura è in continua crescita.

Rispondendo a questa esigenza, Soenen Hendrik ha progettato una soluzione innovativa che risponde alle criticità delle attuali tecnologie disponibili sul mercato. La cianfrinatrice a 4 teste rappresenta il risultato di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo da parte dei nostri ingegneri. Equipaggiata con 38 assi CNC, è una macchina altamente performante ed indipendente dal tipo di profilo che si utilizza.

 

Cianfrinatrice a 4 teste: alte performance 

La nuova pressa orizzontale permette agli operatori di lavorare fin da subito, senza necessità di una formazione complessa. La scansione del codice a barre attiva la regolazione automatica della macchina e delle 4 teste di cianfrinatura, che procedono poi alla pressatura degli angoli. Ogni testa è dotata di 8 assi CNC che assicurano un’estrema precisione per angoli impeccabili.

Il sistema supporta anche un tavolo di scarico inclinabile nonchè la possibilità di utilizzare due teste per ottenere la configurazione a ¨U¨ per le porte. L’elevato numero di assi CNC offre un’ampia varietà di configurazioni per finestre e porte, adattandosi a diverse esigenze di design e produzione.

 

L’importanza dei dettagli

Con la filosofia andare oltre, fare di più, Soenen Hendrik ha curato ogni dettaglio di questa macchina. Grazie al pannello di controllo, ogni testa può essere impostata e gestita in modo indipendente, garantendo una qualità di pressatura elevata e angoli perfettamente stabili. La struttura, robusta e duratura, conferisce alla macchina un’affidabilità in linea con gli standard del marchio. Il know-how tecnologico è racchiuso in ogni componente, permettendo una pressatura impeccabile e completamente automatica.

Questa innovazione completa quasi del tutto il passaggio dalla lavorazione di profili in pvc a quella in alluminio, offrendo una soluzione all’avanguardia e una produzione efficiente anche per le applicazioni più complesse.