È online la quinta puntata 2025 del Tg del Serramento, il video magazine di Nuova Finestra. L’appuntamento periodico che racconta in una maniera differente le notizie più importanti legate al settore del serramento
Nel nuovo appuntamento del TG del Serramento, il notiziario mensile dedicato al mondo dei serramenti e dell’edilizia, vengono raccontate alcune delle principali novità e iniziative del comparto. Una puntata ricca di contenuti e protagonisti.
Grande partecipazione all’Assemblea annuale di ANFIT, tenutasi presso la sede di Risposta Serramenti a Brescia. Nonostante le preoccupazioni legate all’andamento del mercato, si è parlato di importanti opportunità in arrivo, come il possibile Conto Termico 3.0. Ampio spazio è stato dedicato anche al cambiamento climatico e alla necessità di costruire con una visione sostenibile e responsabile.
Si prosegue con MADE Expo che tornerà a Fiera Milano Rho con un’edizione incentrata su digitalizzazione, riqualificazione e sicurezza. Due i saloni principali, Costruzioni e Involucro, che ospiteranno le soluzioni più innovative per l’architettura e l’edilizia. Una vetrina d’eccellenza per le imprese italiane e un’occasione imperdibile per progettisti e operatori del settore.
Importante operazione industriale per Ponzio, che acquisisce l’80% di Gastaldello Sistemi. Il CEO Emilio Ponzio spiega come questa sinergia rappresenti una tappa strategica per l’espansione nel settore delle facciate e dei serramenti in alluminio, confermando il dinamismo del comparto.
Spazio all’azienda Innova che presenta la propria visione del serramento, non più solo componente tecnica ma strumento per migliorare la qualità della vita. Tecnologia, design e funzionalità si fondono per creare ambienti confortevoli, efficienti e sicuri. Un concetto evoluto di finestra, dove ogni dettaglio è studiato per rispondere alle esigenze dell’abitare moderno.
L’azienda Faraone inaugura il 2025 con il lancio di nuovi prodotti e l’organizzazione di eventi esclusivi per i serramentisti. Il CEO Flavio Faraone sottolinea l’importanza della continua innovazione e del dialogo con i professionisti del settore per affrontare le nuove sfide del mercato.
Il Tg termina con un compleanno: AIP celebra il 45° anniversario con una campagna pubblicitaria futuristica, realizzata grazie alla Computer-Generated Imagery (CGI). Un tributo al passato, ma anche uno sguardo al futuro, con contenuti visivi di grande impatto che raccontano un’azienda in costante evoluzione, sempre pronta ad abbracciare nuove tecnologie e linguaggi di comunicazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere