Attualità

The Big 5 Show Dubai 2015: quasi 100mila visitatori

The Big 5 Show Dubai 2015 ha rappresentato per le numerose aziende italiane presenti un ottimo momento di colloquio con gli operatori del settore edilizia del Middle-East

La manifestazione The Big 5 Show, organizzata presso il World Trade Center di Dubai, dal 23 al 26 novembre scorso, ha visto, secondo i dati degli organizzatori, la presenza di quasi 100 mila operatori tra progettisti, architetti, contractor e aziende fornitrici del settore edile. Quattro giorni ricchi di momenti di approfondimento su temi come l'innovazione tecnologica e di prodotto per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

Molti gli operatori italiani che hanno partecipato. Tra questi l’accessorista Master, presente all’evento con il proprio staff composto dal direttore generale Michele Loperfido, dal direttore tecnico ing. Lorenzo Lafronza e dagli export manager Albert Ryzhkou e Lucio Delfine. Dalle loro parole emerge molta soddisfazione.

“Abbiamo avuto modo, di ricevere un buon numero di feedback positivi sulle nostre proposte tecniche da parte degli operatori qualificati del mercato: progettisti, architetti e grandi contractor internazionali – dice Lorenzo Lafronza -; in questo momento tutti sono alla ricerca di soluzioni evolute, in grado di conciliare lo sviluppo della domotica, ormai fondamentale in progetti complessi, con il valore aggiunto del design made in Italy  e delle prestazioni energetiche certificate”.
“Alla quinta partecipazione consecutiva, abbiamo consolidato i rapporti con i player più importanti e rafforzare la presenza del brand Master nell’area, anche in vista dei progetti per  il prossimo Dubai Expo 2020” sottolinea Albert Ryzhkou.

“La situazione di tensione internazionale dovuta agli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre, ha provocato l’assenza di molti operatori del Maghreb, che solitamente hanno sempre partecipato a questa fiera – prosegue Lucio Delfine -. Comunque, nonostante il clima di tensione internazionale e la forte instabilità di alcune aree, abbiamo percepito fermento e grande interesse da parte degli operatori”.
Di buon auspicio per il futuro le conclusioni del direttore generale Michele Loperfido: “Siamo convinti che i buoni rapporti e le relazioni sempre più forti che abbiamo stabilito in questi anni con i nostri partner, oggi possano tradursi nello sviluppo dei grandi progetti che si stanno realizzando in quest’area”.