
Scopri Wave ScreenLine®, la rivoluzionaria tenda in vetrocamera con pellicola ultrasottile integrata: design elegante, prestazioni termiche eccellenti e zero manutenzione. Il prodotto è in gara per gli Awards del Serramento 2025
Wave ScreenLine® è la schermatura solare dotata di pellicola ultrasottile in poliestere integrata nella vetrata isolante, che rivoluziona il panorama delle tende in vetrocamera introducendo una nuova tipologia di protezione.
Attualmente proposta per vetrate isolanti con intercapedine da 20 mm o 22 mm, completa di canalina warm edge brevettata e alimentata da un motore 24V comandabile da pulsanti a prete, radiocomando, app o sistemi di automazione, Wave è una sintesi di eleganza e performance: la geometria a onde orizzontali regala un piacevole impatto estetico, mentre il trattamento PVD applicato sul lato esterno della pellicola abbatte il fattore solare, fino a raggiungere valori analoghi a quelli delle tende da esterno (gtot <10%), rendendola una valida alternativa alle tapparelle, rispetto alle quali previene il rischio di ponti termici e acustici legati alla presenza del cassonetto, oltre ad essere – poiché custodita tra due lastre di vetro – protetta da sporco, polvere e agenti atmosferici ed esente da manutenzione.
Wave ScreenLine®: prestazioni avanzate
Grazie al suo spessore ridotto e alla disponibilità di una versione blackout, Wave può trovare spazio anche nelle vetrate triple, in combinazione con una schermatura solare filtrante come la veneziana, conciliando in tal modo l’esigenza di privacy e contatto visivo con l’esterno con quella di oscuramento degli ambienti. La speciale geometria del tubo di avvolgimento garantisce un impacchettamento minimo, costante e indipendente dall’altezza del vetro.
La pellicola è fornita con il lato esterno di colore argento ed il lato interno nero per un effetto blackout (Trasmissione Luminosa dello 0,01%), ma sarà prossimamente disponibile anche con entrambi i lati colorati e in versione dimout.
WAVE SCREENLINE di Pellini è candidata agli Awards del Serramento 2025, VOTALO QUI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere