Forum Serramenti

A Bologna, il Forum Serramenti 2018 in edizione EXTRA

Aperte le iscrizioni al Forum Serramenti Extra. Ricca di novità, contenuti e di tanti relatori di prestigio l’edizione 2018 dell’ormai classico appuntamento di fine anno di produttori e rivenditori di serramenti

Forum Serramenti 2018 in edizione EXTRA è alle porte. Prendete subito nota della data: 26 novembre. E del luogo: Bologna. Ritorna alla grande il momento clou del mondo del serramento quando, tutti insieme, si traccia il bilancio dell’anno in via di chiusura, si leggono le prospettive del prossimo ma si cerca sempre di vedere un pochino più in là delle scadenze immediate e al di là degli affanni quotidani.

Sarà un’edizione all’insegna del cambiamento a cominciare dalla location: non più Verona ma Bologna, il 26 novembre all’Hotel Regency Savoia, facile da raggiungere (a pochi metri dall’uscita della Tangenziale (uscite 8bis e 9). Ampio e comodo il parcheggio.

Di grande prestigio gli sponsor:  Berner, Finstral, Gealan, MADE expo e Maico.

Cambiano anche i contenuti e buona parte dei relatori. La prima parte verrà dedicata al mondo della casa, all’edilizia, all’architettura e al mercato europeo del serramento dove intervengono prestigiosi ospiti di Doxa, IUAV e Eurowindoor, la Federazione europea dei produttori di serramenti. Affronteremo, quindi, il digital marketing sotto diverse angolazioni, grazie a giovani esperti particolarmente brillanti in materia.

Nel pomeriggio si riparte con l’innovazione declinata sotto l’aspetto legale (intervento di Federmobili) e quello tecnologico più hard (la realtà aumentata applicata all’industria e all’edilizia). Seguirà la presentazione del tradizionale Osservatorio Serramenti cui ogni anno partecipano centinaia di operatori del serramento e che ci permette di scandagliare presente e futuro del settore del serramento.
Novità assoluta è l’analisi dei bilanci dei retailers: la prima analisi di un qualificato gruppo di rivenditori indipendenti di porte e finestre che verrà presentata in formato beta test e che troverà piena conclusione alla Giornata della Distribuzione che si terrà a fine maggio dell’anno prossimo.

Infine, novità tra le novità, l’Oscar del Serramento che vedrà premiati i prodotti selezionati dalla redazione e scelti dai visitatori di guidafinestra.it quali prodotti particolarmente innovativi per tecnologia, prestazioni e design.

Qui sotto il programma dell’evento.

Per ulteriori informazioni: Marianna Saut, marianna.saut@dbinformation.it

Per le iscrizioni clicca qui

(eb)

Documenti Allegati

FORUM-SERRAMENTI_2018_4.pdf