A Saint-Gobain Italia il premio Industria Felix

Il premio rappresenta quindi un'importante occasione per le aziende italiane di distinguersi nel panorama nazionale e internazionale, aumentando la loro visibilità e la loro reputazione.

Saint-Gobain Italia, player internazionale attivo nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, è stata insignita del Premio Industria Felix promosso dall’omonimo magazine di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore.

Saint-Gobain Italia è stata nominata tra le migliori imprese dei settori costruzioni e edilizia per performance e affidabilità finanziaria.

Il premio è stato consegnato venerdì 3 marzo presso il nuovo Auditorium Giorgio Squinzi di Assolombarda a Milano, in occasione della presentazione dell’inchiesta sui bilanci realizzata da Industria Felix Magazine e Cerved. Ha ritirato il premio per Saint-Gobain Italia Angela D’Apolito, External Communication Manager (nella foto).

Le aziende lombarde premiate sono state 54 in tutto, reputate le più competitive e più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Lombardia.

All’evento sono intervenuti tra gli altri il questore di Milano Giuseppe Petronzi e il segretario generale di Confindustria Lombardia Dario Voltattorni.

Il premio Industria Felix

Il premio Industria Felix è un riconoscimento istituito per valorizzare e premiare le aziende italiane che si distinguono per la loro capacità di innovazione, competitività e sostenibilità. Il premio è organizzato dalla società Industria Felix Magazine in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e si svolge annualmente dal 2012.

L’obiettivo principale del premio è quello di premiare le aziende che investono nella ricerca e sviluppo, che innovano i loro prodotti o servizi e che si distinguono per la loro attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

Le aziende che partecipano al premio sono suddivise in diverse categorie, a seconda del loro settore di attività, e valutate da una giuria di esperti del settore. Le categorie premiate includono, ad esempio, la manifattura, l’agroalimentare, l’energia, la logistica e la distribuzione.

Angela D'Apolito, External Communication Manager Saint-Gobain Italia