Attualità

Accademia Venerota 2015. Focus su norme, mercato, tecnologia e innovazione nel settore del serramento

L’appuntamento è per sabato 20 giugno alle 8.30 a Lecco, presso la Ferramenta Venerota via Tagliamento, 32.

Accademia Venerota alla ribalta. L’appuntamento è per sabato 20 giugno alle 8.30 a Lecco, presso la Ferramenta Venerota via Tagliamento, 32, tra i maggiori rivenditori di ferramenta e accessori dell’Alta Italia. E’ uno dei tanti incontri di formazione professionale che l’Accademia organizza nel corso dell’anno a favore di falegnami e serramentisti su argomenti di elevato interesse per il settore: tecnologia, normative, detrazioni fiscali, posa in opera, mercato.

L’obiettivo degli incontri è, precisa Marco Milani, direttore marketing e contitolare assieme a Nicoletta e Massimo Rota “informare la clientela su norme e altri argomenti rilevanti per il settore, ma anche e soprattutto far percepire che da una serie di obblighi possono nascere grandi opportunità di crescita e di diversificazione dalla concorrenza. Il tutto con un occhio di riguardo a quanto il futuro riserba al settore di falegnami e serramentisti”.

In questo quadro si tiene la giornata del 20 giugno sulle nuove responsabilità degli operatori del settore. Due i poli dell’incontro. Nella prima parte il consulente tecnico ing. Giovanni Tisi interviene su due argomenti di viva attualità: la nuova norma UNI 10818 e i ponti termici e i metodi per calcolarli. Nella seconda parte della giornata Ennio Braicovich, direttore editoriale di Nuova Finestra/DB Information, affronta il tema del mercato del serramento cercando di individuarne le tendenze economiche e tecnologiche di fondo. Un importante approfondimento è anche dedicato all’innovazione all’interno del settore definita “una partita tutta da giocare” e riservata a tutti gli operatori. Grandi e piccoli.