Prodotti

Accessori per finestre: la cremonese anti-manomissione

Si chiama Cremonese AM (Anti-Manomissione) il nuovo meccanismo Maico che, secondo le intenzioni del produttore, aumenta la sicurezza base di finestre e portefinestre.

Si chiama Cremonese AM (Anti-Manomissione) il nuovo meccanismo Maico che – a detta del produttore –  aumenta la sicurezza base di finestre e portefinestre. Se un ladro dovesse attaccare il profilo, raggiungere la ferramenta e colpirla per farla scattare, i nottolini Maico non si sposterebbero.  Infatti la Cremonese AM – riconoscibile dal simbolo di un lucchetto sulla scatola cremonese – blocca i nottolini a fungo (sia quelli sulla cremonese sia tutti gli altri) e ne impedisce la movimentazione in caso di forzatura dall'esterno. Questa funzione di blocco della ferramenta è paragonabile a quella svolta dalla maniglia con bottone o con chiave.

Essendo comandata dalla scatola cremonese, dà vantaggi nuovi come la libertà di scegliere la maniglia che si vuole, la comodità per il privato, che non si accorgerà di alcuna differenza, la comodità per il serramentista, che lavora come sempre (la Cremonese AM si monta come una normale cremonese, può essere sostituita anche in un secondo momento e non necessita di componenti aggiuntivi).

Con le varianti di altezza comprese tra 431 e 2.450 mm, la Cremonese AM è applicabile sia su finestre sia su portefinestre, in qualsiasi materiale (legno, Pvc, alluminio e sistemi misti). L'entrata è sempre 15 mm.